Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri del Comando Stazione di Cesa hanno tratto in arresto PETILLO Giuseppe, cl. 71, del luogo, destinatario di un ordine di custodia, emesso dal tribunale di Napoli – ufficio esecuzioni penali, per l’espiazione della pena residua della reclusione di anni 6 e mesi 11, per spaccio di sostanza stupefacente e omicidio colposo commessi, rispettivamente, dall’agosto 2005 al maggio 2010 in Napoli e Villaricca (Na) ed il 29 agosto 2009 in Sant’Antimo (Na).
Durante l’esecuzione del provvedimento i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato, presso l’abitazione dello stesso n. 3 (tre) piante di “marijuana”, grammi 46 (quarantasei) di foglie essiccate della stessa sostanza stupefacente ed un bilancino di precisione. L’arrestato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo al termine del quale sarà tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere per l’espiazione della suddetta pena definitiva.

I Carabinieri del Comando Stazione di Macerata Campania, in Giugliano in Campania (Na),  hanno tratto in arresto in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa da ufficio Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Ce),  per il reato di rapina, MICILLO Giovanni,  cl. 81, del posto. L’uomo, a conclusione di serrata attività d’indagine svolta dai militari dell’Arma, è stato individuato quale autore di una rapina perpetrata in data 11 giu 2016 in danno di un agente di commercio intento a consegnare latte e derivati per conto ditta di Caserta. Gli investigatori sono giunti all’individuazione del rapinatore a seguito degli elementi di prova emersi dalla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza del Comune di Macerata Campania e dal riconoscimento da parte della persona offesa. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli-Nord nei confronti di Pane Angelo, cl.1976, di Napoli, ristretto presso la casa circondariale di Napoli-Secondigliano e Guastafierro Vincenzo, cl.1971, di Terzigno, ristretto presso la casa circondariale di Napoli-Poggioreale.
I due sono ritenuti responsabili della rapina perpetrata in data 16.09.2015 in Casoria, alla via Nazionale delle Puglie. L’attività di indagine ha consentito di accertare la responsabilità degli indagati che, dopo aver costretto ad arrestare la marcia ad un autotrasportatore per conto di una ditta di Casalnuovo di Napoli, sotto la costante minaccia delle armi, lo costringevano ad abbandonare l’autocarro ed a salire a bordo di un autoveicolo a loro in uso per condurlo fino a San Giuseppe Vesuviano, ove lo abbandonavano in aperta campagna.
L’attività svolta dai militari dell’Arma ha consentito, all’epoca dei fatti, di rinvenire in Terzigno (NA) l’intera refurtiva costituita da 66 rotoli di tessuto di origine pakistana, contenuti all’interno di un container trasportato dall’autocarro oggetto di rapina ed il contestuale arresto di Iacomino Giovanni, cl. 57, Vitiello Ciro, cl. 87 e Esposito Luigi, cl. 66.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post