Attività Carabinieri Caserta
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, durante la notte, hanno proceduto all’arresto in flagranza per incendio doloso nei confronti di MACCARONE Michele, cl. 1963 di Maddaloni.
I militari dell’Arma, intervenuti a seguito di richiesta avanzata alla Centrale Operativa tramite il numero di pronto intervento “112” da parte di un privato cittadino, che segnalava la presenza di un uomo intento ad appiccare incendi in più punti all’altezza dello svincolo autostradale di Caserta Sud, rintracciavano il MACCARONE nei pressi del vicino outlet “La Reggia”. L’attività investigativa condotta nell’immediatezza permetteva di accertare che l’uomo, trovato nel tentativo di appiccare un ulteriore incendio alle sterpaglie presenti in aree pubbliche a ridosso della citata struttura commerciale, aveva posto in essere anche un rogo che aveva interessato una zona prossima ad un distributore di carburante, amplificando così le condizioni di pericolo.
A seguito di perquisizione personale, l’uomo veniva trovato in possesso dell’accendino utilizzato per gli inneschi. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri della Stazione di Villa Literno hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Singh Ranbir, cl.1980, indiano, e Onyemachi Martin, cl.1962, nigeriano, trovati in possesso di gr.7 di cocaina e gr.7,5 di eroina.
I militari dell’Arma, nel corso di un normale servizio di pattuglia, insospettiti dai due extracomunitari in transito a bordo di autovettura in quella via Dune, decidevano di sottoporli a controllo. I due tentavano la fuga, ed in particolare il Singh scendeva dal veicolo, mentre Onyemachi fuggiva alla guida della Matiz. Gli operanti, quindi, bloccavano, dopo breve inseguimento a piedi, l’indiano e raggiungevano e fermavano anche il nigeriano. Dalla successiva perquisizione venivano rinvenuti e sequestrati nove involucri contenenti gr.7 di cocaina e quattro contenenti gr.7,5 di eroina, tutti occultati in un marsupio, in possesso dei due extracomunitari, del quale tentavano di disfarsi nel corso della fuga.
Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza di quel Comando Stazione, in attesa del rito direttissimo, che sarà celebrato in data odierna presso il Tribunale di Napoli Nord.