Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri del Comando Stazione di Caserta in esecuzione all’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli hanno tratto in arresto, GASPARIN Giuseppe, cl. 60, del posto, già sottoposto arresti domiciliari. Lo stesso è stato poi condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere dovendo scontare la pena di anni 3 e giorni 7 di reclusione.
Si ricorda che il GASPARIN, ex dirigente del servizio provveditorato dell’ ASL di Caserta, fu tratto in arresto il 07.11.2013 dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta a seguito di un’articolata attività d’indagine condotta dalla DDA di Napoli.  

I Carabinieri della Stazione di Vairano Scalo (CE), in Vairano Patenora (CE), fraz. Scalo, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere la commissione di reati contro il patrimonio, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per furto aggravato, di Galdiero Aniello, cl. 1981, del luogo. Nella circostanza l’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma all’interno di un frutteto, sito in quella località “Castracane”, di proprietà di un imprenditore del luogo, intento a caricare all’interno della propria autovettura circa 3 quintali di nocciole, per un valore commerciale di 1.200 euro. Gli immediati accertamenti hanno consentito di ricostruire la dinamica del furto. Le nocciole, infatti, erano già state fraudolentemente raccolte da 4 complici extracomunitari, nel corso della notte precedente e preparate per essere agevolmente caricate da Galdiero.
L’intera refurtiva è stata restituita al proprietario. I 4 correi, subito identificati, sono stati deferiti in stato di libertà.
L’arrestato, invece, è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post