Attività Carabinieri Caserta

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, presso la casa circondariale di Napoli Secondigliano, hanno eseguito un provvedimento cautelare per pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord nei confronti del pregiudicato Esposito Giuseppe, cl. 1968, in atto detenuto per reati associativi. L’uomo dovrà espiare una pena complessiva di anni 10 e mesi 4 di reclusione, per percosse e minacce in concorso, reati commessi in Casaluce (CE) e Dugenta (BN) nel mese di febbraio del 2010.
 
I Carabinieri del Comando Stazione di Marcianise hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari in sostituzione di quella dell’obbligo di dimora e di presentazione alla p. g. nel comune di Marina di Grosseto, emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di M. P., cl. 62 del posto. Il provvedimento giudiziario è scaturito dall’allontanamento arbitrario dal luogo di espiazione della precedente misura cautelare a cui era stato sottoposto.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno tratto in arresto, per contrabbando di tabacchi lavorati esteri,  BERNARDI Antonietta, cl. 67 di Maddaloni. La donna, fermata in San Marco Evangelista alla guida di un’autovettura Fiat Multipla è stata trovata in possesso di 2000 pacchetti di sigarette di varie marche, per un peso complessivo di kg 40, privi del talloncino del monopolio dello Stato. Le “bionde” sono state sottoposte a sequestro. La donna verrà giudicata con rito direttissimo.

I Carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno hanno tratto in arresto il cittadino extracomunitario CHUKWUDI Aniche, cl. 73, nigeriano, irregolare sul territorio nazionale, responsabile del reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente. Personale dell’Arma, nel corso di un predisposto servizio, a seguito di perquisizione personale hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro nr. 6 ovuli di sostanza stupefacente del tipo cocaina,  aventi il peso complessivo di grammi 0,8 e nr. 7 ovuli di sostanza stupefacente del tipo eroina, aventi peso complessivo di grammi 1,5. Nel corso del servizio i carabinieri hanno sequestrato anche la somma di € 46,00, ritenuta provento dell’illecita attività. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.

I Carabinieri della Stazione di Sessa Aurunca (CE), in quel centro, hanno deferito in stato di libertà un trentaseienne e un trentaquattrenne e di Villaricca (NA).
Il primo in qualità di proprietario del fondo e l’altro quale complice, in concorso tra loro, al fine di realizzare una pista da motocross sull’appezzamento di terreno dell’estensione di due ettari sito nella frazione Valogno di Sessa Aurunca, su di un area ricadente nel Parco Regionale di Roccamonfina e della foce del Garigliano, hanno effettuato senza alcuna autorizzazione edilizia e paesaggistica, lavori di movimento terra con sterri e riporti, abbattendo alberi e distruggendo la macchia mediterranea ivi presente.
I militari dell’Arma intervenuti hanno altresì proceduto al sequestro preventivo del citato appezzamento, di un escavatore, di una pala gommata bobcat e di una pala cingolata maia.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post