Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della Stazione di Sparanise (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto per truffa aggravata, del pregiudicato Bastone Giuseppe, cl. 1982, di Napoli. Nella circostanza i militari dell’Arma hanno accertato che l’uomo, poco prima, aveva contattato telefonicamente una ottantanovenne di Sparanise, spacciandosi per il nipote e riferendole che a breve sarebbe passato presso la sua abitazione un corriere  a cui avrebbe  dovuto consegnare  la somma in contanti di 3000,00 euro come  corrispettivo dell’onorario che lo stesso avrebbe dovuto consegnare al suo avvocato.  Dopo pochi minuti, il truffatore è giunto a bordo di autovettura presso l’appartamento della vittima riferendole di essere la persona incaricata al ritiro dei soldi. L’anziana gli ha consegnato una busta con i 3000,00 euro richiesti.
I militari dell’Arma, presenti sul posto all’atto della consegna, in quanto preventivamente allertati dall’anziana, hanno bloccato il reo.
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

I carabinieri della compagnia di Marcianise in collaborazione con il locale commissariato di polizia di stato, hanno tratto in arresto con l’accusa di porto abusivo di arma da fuoco, spari in luogo pubblico e danneggiamento, T.G.. cl. 68, del luogo, il quale, verso le ore 09.00 si era reso responsabile del danneggiamento di 5 macchinette videopoker installate all’interno di un bar di via Santella di Marcianise, contro le quali aveva esploso 5 colpi di pistola.
L’immediato allarme dato dal gestore del bar che indicava la via di fuga verso il centro abitato, consentiva agli equipaggi delle forze di polizia di attivare le ricerche coordinate e di stabilire numerosi posti di blocco nel centro cittadino.
Alle operazioni partecipava anche un elicottero del 7° nucleo CC di Pontecagnano che dall’alto forniva un supporto a bassa quota.
L’uomo, veniva successivamente raggiunto nei pressi della propria abitazione, ivi reso inoffensivo, veniva dichiarato in stato di arresto.
Lo stesso e’ stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 
I carabinieri della comando Stazione di Castel Volturno, decorsa notte, in quella via Domiziana,  hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di spaccio illegale di sostanze stupefacenti il ventinovenne nigeriano  EKHATOR OSAS, irregolare nel territorio nazionale.
In particolare i Carabinieri a conclusione di prolungati servizi di osservazione e pedinamento nonché l’acquisizione di dichiarazioni rese da giovani tossicodipendenti accertavano l’attività di spaccio da parte del cittadino nigeriano.   Inoltre, i carabinieri a seguito di accurata perquisizione personale dell’extracomunitario hanno sequestrato la somma contanti di €93.00.
L’arrestato nella giornata odierna  sarà giudicato con rito direttissimo dall’A.G. compente.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post