Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto della cittadina nigeriana Madike Veronica Ngozi, cl. 1964, irregolare sul territorio nazionale, resasi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella circostanza i militari dell’Arma, a seguito di perquisizione personale e domiciliare hanno rinvenivano e sequestrato 4 involucri contenenti complessivamente kg. 1,5 circa di sostanza stupefacente tipo marijuana e la somma in contanti di € 165,00  quale provento dell’attività illecita. La donna è stata accompagnata presso il carcere femminile di Pozzuoli (NA),  su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri delle Stazioni di Casagiove (CE) e Caiazzo (CE), in Casagiove,  hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per falsificazione di monete, spendita e introduzione nello stato di monete falsificate, di Palombella Osvaldo Emanuele, cl. 1994, di Napoli. L’uomo, a seguito di un controllo, è stato trovato in possesso di 600 banconote da 10 euro,  palesemente false, riportanti la scritta fac-simile.
I successivi accertamenti svolti con il supporto del Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria hanno  consentito di appurare che le citate banconote sono realizzate in modo tale da superare i controlli di sicurezza  dei distributori automatici o dei cambia monete. I biglietti sono risultati prodotti con l’utilizzo combinato di stampanti laser ed inkjet al fine di ottimizzarne la fattura ed eludere i filtri di riconoscimento dei dispositivi elettronici.
L’arrestato, infatti, era in grado di spendere la valuta contraffatta, proprio attraverso gli erogatori automatici e i distributori di servizi.
Le banconote rinvenute sono state sottoposte a sequestro mentre l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone (CE), in Caserta, presso gli Uffici del Genio Civile, su delega della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno proceduto all’acquisizione di ulteriore documentazione relativa ad autorizzazioni sismiche in sanatoria, rilasciate nel periodo luglio-ottobre 2014 e riguardanti fabbricati nella provincia di Caserta.

I Carabinieri della Stazione di San Cipriano d’Aversa (CE), in via parroco Schiavone a Casal di Principe (ce), hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di Buonanno Vincenzo, cl. 1995, del luogo. L’uomo è ritenuto responsabile di atti persecutori e lesioni aggravate nei confronti di una giovane donna di San Cipriano d’Aversa, vittima, nel corso della relazione sentimentale, perdurata dal 2012 al 2016, di  condotte vessatorie e persecutorie, consistite in aggressioni verbali e fisiche, pedinamenti e minacce.
Il provvedimento scaturisce da denuncia presentata dalla giovane presso la Procura della Repubblica di Napoli Nord e dai successivi accertamenti svolti dai militari  della Stazione Carabinieri di San Cipriano d’Aversa (CE).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post