Attività Carabinieri Caserta
I Carabinieri del Comando Stazione di Maddaloni e del Nucleo Operativo del Comando Compagnia, nella tarda serata di ieri, in Cervino (Ce), nell’ambito di servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione, detenzione di arma alterata e detenzione abusiva di armi, LOMBARDI Domenico, cl. 90, e PETRICCIONE Angela, cl. 89, conviventi. I due, lui disoccupato e lei casalinga, durante una perquisizione domiciliare, eseguita presso la propria abitazione ubicata nel territorio del Comune di Cervino, nel maddalonese, sono stati trovati in possesso di n. 2 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di gr. 300; di gr. 120 di marijuana, suddivisa in n. 10 bustine in plastica; di gr. 20 di cocaina, confezionata in n. 10 dosi; di 10 rami di piante di marijuana in via di essicazione, occultate nel sottotetto; di gr. 50 di sostanza in polvere bianca utilizzata per il taglio dello stupefacente, nonché materiale vario per il confezionamento consistente in 40 involucri in carta stagnola, n. 2 bilancini di precisione e 3 coltelli. Nel corso della perquisizione i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato anche una doppietta marca Bignotti, cal. 12, avente le canne modificate, denunciata asportata nell’anno 2014 presso il Comando Stazione Carabinieri di Telese Terme (BN), nonché 20 cartucce da caccia cal. 12; due balestre ed una pistola lanciarazzi cal. 22, marca Express mod. Foce.
Rinvenuta e sequestrata anche la somma contante di € 1.985,00, ritenuta provento di illecita attività.
Per il LOMBARDI si sono aperte le porte del carcere di Santa Maria Capua Vetere. Per la PETRICCIONE l’Autorità Giudiziaria ha, invece, disposto gli arresti domiciliari.
I Carabinieri della Stazione di Aversa (CE), unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale, sono intervenuti in via Cirigliano di quel centro a seguito della segnalazione di un possibile suicidio. Sul posto, all’interno di un abitazione privata, i militari dell’Arma hanno appreso che N. B., cl. 1966, del luogo, al culmine di una discussione avuta con la moglie convivente, si era poco prima sparato un colpo alla tempia utilizzando una pistola beretta cal. 7,65, irregolarmente detenuta. L’uomo è stato prontamente soccorso da personale sanitario del servizio “118” e trasportato presso l’ospedale “G. Moscati” di Aversa. Lo stesso si trova tuttora ivi ricoverato in pericolo di vita.
La pistola rinvenuta sul luogo è stata sottoposta a sequestro per i successivi accertamenti balistici. Indagini in corso.
I Carabinieri della Stazione di Casagiove (CE), in quel centro, hanno deferito in stato di libertà, per falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato, di S. P., cl. 1983, disoccupata del luogo. La donna è stata fermata dai militari dell’Arma all’interno di un bar del luogo subito dopo aver acquistato due bottiglie di spumante, per un importo totale di euro 20,00, pagandole con una banconota falsa da euro 100. La banconota è stata sottoposta a sequestro. Indagini in corso volte a scoprire la provenienza della valuta contraffatta.
I Carabinieri del Comando Stazione di Mondragone, in località Pescopagano, hanno tratto in arresto D’ALTERIO Enzo, cl. 63, del luogo. I militari dell’Arma, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno dell’abitazione dello stesso, nr. 22 piante di marijuana dell’altezza variabile dai 50 ai 130 cm circa. L’arrestato è stato tradotto presso casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri della Compagnia di Marcianise nel corso di un servizio coordinato, finalizzato al contrasto alla “illegalita’ diffusa”, hanno deferito in Stato di libertà 15 persone, autori di autonome condotte penalmente rilevanti. Nello specifico, un 73enne, di San Nicola La Strada, è stato colpito dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, per minacce. Sempre per minacce sono stati denunciati altri tre soggetti, un 56enne ed un 17enne di Carinaro nonché un 41enne di Gricignano d’Aversa. Una 29enne di Gricignano d’Aversa dovrà rispondere di percosse e minacce, mentre un 42enne ed un 27enne di Gricignano D’Aversa sono ritenuti responsabili di lesioni personali. Ed ancora, un giovane 17enne di Gricignano d’Aversa è stato denunciato per percosse. Di reato di truffa dovrà, invece, rispondere un 29enne di Gricignano d’Aversa. Altri due soggetti di San Nicola La Strada sono stati denunciati per tentato furto aggravato.
Agli arresti domiciliari è, invece, finito N.R., 30enne di Castel Volturno, a cui i carabinieri hanno notificato un provvedimento di custodia cautelare in regime di detenzione domiciliare perché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato commesso, in data 06.10.2016, in San Nicola la Strada.
Nel corso del servizio coordinato sono poi state identificate n. 436 persone di cui 20 stranieri e controllati nr. 260 veicoli. Numerose le contestazione per infrazione al CDS che hanno portato anche al sequestro di 17 veicoli.
I Carabinieri del Comando Stazione di Santa Maria Capua Vetere, in S. Angelo in Formis, frazione del comune di Capua (Ce), hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione per espiazione pena, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura presso il Tribunale di S. Maria C. V., nei confronti di FRANCO Antonio, cl. 59. Il provvedimento restrittivo è scaturito dalla sentenza di condanna alla pena di anni 2, mesi 3 e giorni 17 di reclusione, emessa dalla Corte d’Appello di Napoli a seguito di rigetto del ricorso in Cassazione, per il reato di evasione commesso in S. Maria C.V. nell’anno 2009, epoca in cui l’odierno arrestato era sottoposto agli arresti domiciliari per ricettazione. L’arrestato, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.