Attività Carabinieri Caserta
I Carabinieri del Comando Stazione di Macerata Campania (Ce), in Grazzanise, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione per espiazione pena emesso da Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Ce) -ufficio esecuzioni penali, nei confronti di GRAVANTE Mario, cl. 67, di Recale. L’uomo, che è stato ritenuto colpevole del reato di ricettazione in concorso di nr. 2 autovetture, commesso in Recale il 19 lug 2007, dovrà espiare un residuo pena di anni 4 di reclusione. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri della Stazione di Marcianise (CE), presso il Centro Commerciale “Campania”, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per furto aggravato, della cittadina albanese Marashi Vera, cl. 1967, residente a Maddaloni (CE).
La donna, si è resa responsabile del furto di capi di abbigliamento presso il negozio di articoli sportivi “Decathlon”, ubicato all’interno di quel parco commerciale, per un valore complessivo di euro 419,27. La stessa è stata bloccata dopo aver abilmente riposto la refurtiva in una borsa ed essersi disfatta dei dispositivi antitaccheggio.
Marashi Vera è stata accompagnata presso il proprio domicilio e sottoposta agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicata con rito direttissimo.
In Gioia Sannitica (CE), Attaianese Davide, cl. 1974, di Torre del Greco (NA), mentre era intento a realizzare un’arma da fuoco di tipo artigianale con un tubo in acciaio, all’interno della propria abitazione, nella fase di prova, faceva esplodere una cartuccia cal. 7 per fucile che, accidentalmente, lo attingeva alla mano sinistra.
Immediatamente soccorso dalla compagna e da personale del 118, veniva trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Piedimonte Matese (CE) dove veniva riscontrato affetto da gravi lesioni e lacerazioni alla mano sinistra con amputazione traumatica di due falangi e, pertanto, subito ricoverato.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese, unitamente a quelli della locale Stazione, a seguito dell’immediata perquisizione, effettuata presso l’abitazione occupata dall’uomo, hanno rinvenuto una pistola cal. 10, regolarmente detenuta ma non denunciata nel luogo di possesso, nr. 90 cartucce di vario calibro, un manufatto artigianale con percussore e tubo in acciaio nonché gr. 103,00 di marijuhana.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre Attaianese Davide, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari presso il reparto di ortopedia dell’ospedale di Piedimonte Matese, in attesa di intervento chirurgico.
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, guidati dal Capitano Giovanni De Risi, in San Marcellino (CE), coadiuvati da quelli del Reparto Territoriale di Aversa, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi, del pregiudicato Scarano Maurizio, cl. 1976, del luogo, in atto sottoposto all’obbligo di presentazione alla p.g..
I militari dell’Arma, nel corso della perquisizione domiciliare a carico dell’uomo hanno rinvenuto e sequestrato circa 500 gr. sostanza stupefacente tipo marijuana, un fucile cal. 12 con n. 19 cartucce cal. 12, nonché n. 2 pistole giocattolo di cui una priva di tappo rosso, il tutto illegalmente detenuto.
Scarano Maurizio è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.