Attività Carabinieri Caserta
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (CE), in Cesa (CE), nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per false dichiarazioni sull’identità e inosservanza obbligo dimora, del pluripregiudicato Scarano Tammaro, cl. 1986, di Aversa, in atto sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Aversa e all’obbligo di presentazione alla p.g..
L’uomo fermato per un controllo a bordo della sua autovettura è risultato privo di documenti d’identità e di circolazione. Lo stesso, al solo scopo di eludere il suo riconoscimento, ha fornito false generalità ai militari dell’Arma che, a seguito di un approfondito controllo in banca dati lo hanno identificato e arrestato.
L’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente MARINO Michele, cl. 79, del posto, attualmente sottoposto ad avviso orale. L’uomo è stato fermato dopo aver ceduto un involucro ad un giovane datosi alla a bordo di ciclomotore. Durante la perquisizione personale il MARINO è stato trovato in possesso di grammi 2 circa di sostanza stupefacente del tipo “crack”, già suddivisa in dosi, nonché della somma contante di euro 40,00, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
I Carabinieri del Comando Stazione di Gricignano d’Aversa hanno tratto in arresto AFFINITO Luigi Onsanto, cl. 78, in atto sottoposto agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato un’ordinanza di sostituzione della predetta misura con quella della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli – sezione del Giudice Distrettuale per le indagini e l’udienza preliminare. Il provvedimento è scaturito a seguito di attività informativa, espletata dagli stessi carabinieri, dalla quale sono emerse gravi inosservanze alle prescrizioni imposte dal regime cui L’AFFINITO era sottoposto. L’arrestato, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, COSTACHE Marian Cristian, cl. 91, di nazionalità rumena e residente in Villa Literno (Ce). L’uomo, in Villa Literno, via delle dune, sprovvisto di patente ed a bordo di ciclomotore poi accertato essere privo di copertura assicurativa e targa, alla vista della pattuglia, si è dato alla fuga. Ne è scaturito un inseguimento al termine del quale il COSTACHE ha abbandonato il ciclomotore tentando di proseguire la fuga a piedi. Raggiunto dai militari dell’Arma, ha tentato di divincolarsi con calci e pugni rendendo necessaria sua immobilizzazione forzata. Il ciclomotore è stato sottoposto a sequestro ed il 25enne posto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.