Aperte le iscrizioni al Corso di Mediazione Interculturale

Per il secondo anno consecutivo partirà la nuova edizione del corso in  “Mediazione Interculturale – da identità diverse, una identità nuova”, con il patrocinio dell’UNICEF – Comitato Regionale Campania, della Polizia di Stato, della Provincia e del Comune di Caserta, di Confindustria Caserta e della Scuola di Teatro e Recitazione “il Pendolo”. Come l’anno scorso, il percorso sarà diretto da don Nicola Lombardi, Direttore ISSR “S.Pietro”, e coordinato dalle docenti Paola Cascone e Sarina Luli.
Il corso, di 120 ore complessive suddivise in 12 moduli tra lezioni frontali, attività di laboratorio e seminari, oltre l’attestato rilasciato dall’ISSR “S. Pietro” erogherà 15 crediti formativi universitari. L’inizio delle lezioni è previsto per il giorno 06 dicembre 2016 e proseguiranno ogni martedì dalle ore 17:30 fino alle 20:30. Il corso è a numero chiuso.
Per iscriversi basta scaricare la modulistica dal sito www.scienzereligiosecaserta.com, da cui è possibile visionare la Brochure informativa, e consegnarla tramite mail all’indirizzo direzione@scienzereligiosecaserta.com, oppure consegnarla pro manibus presso la segreteria organizzativa dell’ISSR “S.Pietro”, al primo piano del Palazzo Vescovile, in piazza Duomo, 11 – Caserta.
La mediazione culturale è un ambito lavorativo in grande espansione, che già da qualche anno produce una figura professionale tutelata dalla legge 40 del 1998, divenuta poi Testo sull’Immigrazione, e adibita ad operare sia nel pubblico che nel privato nella complessità delle relazioni tra soggetti appartenenti a diverse realtà. Il corso di mediazione promosso dall’Istituto si prefigge l’obiettivo di fornire la formazione e l’esperienza necessaria a fronteggiare questo tipo di necessità.
Per informazioni è possibile contattare il numero 0823 448014 (Interno 57), dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
 

 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post