Attività Carabinieri Caserta
850 colli, fra calzature e pelletteria delle griffe più prestigiose, sono state sottoposte a sequestro dai Carabinieri del NIL di Caserta, nel corso di un’operazione anti ricettazione/contraffazione svoltasi a Orta di Atella (CE) nella giornata del 16/11.
I Carabinieri avevano avuto notizia di un opificio abusivo che operava in pieno centro nel comune atellano.
L’attività era svolta in un seminterrato di circa 100 mq, posto all’interno di un condominio abitato da numerose famiglie.
All’atto dell’intervento, però, non vi era una fabbrica ma bensì una attività completamente abusiva di vendita al dettaglio di prodotti – verosimilmente originali -.
Tutto il materiale, compreso il locale, è stato sottoposti a sequestro, mentre i due gestori, che non hanno saputo dimostrarne la provenienza, sono stai denunciati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.
L’ammontare della merce ha un valore di mercato di circa 400.000,00 euro.
Le indagini sono tuttora in corso.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per tentata estorsione, violenza privata e violazione alle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di p. s. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, di Fiorillo Franco, cl. 1977, di Santa Maria Capua Vetere, in atto sottoposto alla citata misura.
Nella circostanza i militari dell’Arma, a seguito di una segnalazione giunta da un privato cittadino, circa la presenza di un parcheggiatore abusivo che aveva minacciato un utente della strada, sono intervenuti in piazza Marconi dove una ventisettenne di Teverola (CE), denunciava di essere stata vittima di una richiesta estorsiva, al fine di poter parcheggiare la propria autovettura in quella piazza, proprio da parte di Fiorillo Franco.
Al rifiuto della donna di consegnargli una somma di denaro non meglio quantificata, infatti, l’improvvisato parcheggiatore le intimava, con minacce ed ingiurie, di spostare il suo veicolo da quell’area.
Lo stesso, bloccato dai carabinieri, è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
I Carabinieri del Comando Stazione di Santa Maria a Vico, nel corso della mattinata odierna, hanno ottemperato un provvedimento di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Corte di Appello di Napoli, nei confronti di BIONDILLO Alessio, cl. 77, del posto, in atto già sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Lo stesso deve espiare anni 1, mesi 7 e giorni 18 di reclusione, poiché colpevole dei reati di spaccio e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, commessi nel comune di San Felice a Cancello (Ce), nell’anno 2011.L’arrestato è stato nuovamente sottoposto al regime della detenzione domiciliare presso la propria abitazione.
In Santa Maria a Vico (Ce), i Carabinieri del locale Comando Stazione, nell’ambito di un servizio finalizzato alla recrudescenza dei reati in materia di stupefacenti commessi in quel centro, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di spaccio, VIGLIOTTI Massimo, cl. 72, del posto. I militari dell’Arma, dopo aver accertato che il 44enne, nei pressi della propria abitazione, aveva ceduto sostanza stupefacente ad occasionali avventori, poi allontanatisi, hanno effettuato una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire e sequestrare n. 2 dosi di sostanza tipo cocaina, del peso complessivo di gr. 2. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.