Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della Compagnia di Marcianise, al termine di servizio coordinato finalizzato al contrasto dell’“illegalità diffusa”, hanno deferito, in stato di libertà, una 46enne di Marcianise per furto di energia elettrica ed un 46enne di Mugnano di Napoli per detenzione abusiva di armi poiché trovato in possesso, all’interno di un esercizio commerciale dallo stesso gestito, di una pistola Browning cal. 9, clandestina.  Nel corso del medesimo servizio, i militari dell’arma, hanno poi notificato un’ordinanza di custodia cautelare, in regime di detenzione domiciliare, nei confronti di un 37enne, di Orta di Atella, responsabile di un furto di autovettura avvenuto il 1 novembre del 2016. Sono stati, inoltre controllate n. 357 persone e n. 226 veicoli e contestate diverse violazioni di norme al codice della strada tra cui, guida senza patente poiché mai conseguita ed omessa copertura assicurativa. Due soggetti sono stati, invece, segnalati al Prefetto di Caserta per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aversa hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, TORROMACCO Amedeo, cl. 78, del posto. L’uomo, nel corso di una perquisizione personale eseguita dai militari dell’Arma, in via madonna dell’Olio, è  stato trovato in possesso di grammi 100  di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e grammi 250  di sostanza stupefacente del tipo “crack”, contenuti in due involucri di cellophane. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori grammi 5 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, suddivisi in 24  dosi,  nonché  materiale vario per il confezionamento. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

I Carabinieri del Comando Stazione di Marcianise (Ce), presso la sede della comunità “Alloggio Futuro”, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare della reclusione in istituto penitenziario minorile, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Napoli nei confronti di un 16enne di Caivano (Na). Il provvedimento è scaturito dalla  richiesta di emissione di idonea  misura cautelare, avanzata dal P.M. della Procura dei Minori, a seguito dell’allontanamento del giovane dalla suddetta comunità verificatoti il 05.11.2016. L’arrestato, è stato tradotto presso l’I.P.M. di Nisida (Na)

I Carabinieri del Comando Stazione di Cesa, nel tardo pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto, per rapina,
DI FRANCO Antonio, cl. 81. L’uomo, un pregiudicato di Miano (Na), unitamente ad altro complice in corso di identificazione, a volto scoperto ed armato di pistola, successivamente rilevatasi una replica, irrompeva all’interno dell’area di servizio “Migliacco Carburanti”, sita in Sant’Antimo (Na) e, dietro minaccia dell’arma, si impossessava della somma contante di euro 260,00. Fuggito a bordo del proprio ciclomotore piaggio Beverly, direzione comune Cesa (Ce), è stato intercettato e bloccato da una pattuglia della Stazione di Cesa, intanto allertata da una chiamata al numero 112. I Carabinieri nella circostanza dell’arresto, sono stati coadiuvati da un 41enne assistente capo della polizia penitenziaria, libero dal servizio, e da un 38enne, guardia particolare giurata, anch’egli libero dal servizio, dipendente di una società di vigilanza privata. L’arma, come detto una replica, è sequestrata unitamente ciclomotore. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).
 
I Carabinieri del Comando Stazione di Vairano Scalo, presso la struttura Rems, sita in quella frazione Marzanello, in ottemperanza all’ordine di esecuzione della misura di sicurezza definitiva del ricovero in O.P.G., emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di S. Maria C.V. (Ce), hanno tratto in arresto, RICCARDI Salvatore, cl. 59, in atto già detenuto in misura di sicurezza provvisoria presso la suddetta struttura. L’uomo dovrà espiare la pena di anni 2, perché riconosciuto colpevole dei reati di minacce e lesioni commessi in Pozzuoli (Na) il 14.02.2014. Lo stesso rimane associato presso il citato complesso Rems.
 
I Carabinieri di Casal di Principe hanno dato esecuzione alla revoca del decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Nola nei confronti di ZENNA Gennaro, cl. 72, del posto. L’uomo deve espiare la pena di anni 1  di reclusione per “maltrattamenti contro familiari e conviventi”. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).
 
I Carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Caserta hanno dato esecuzione all’ordinanza del Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha disposto la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia in carcere nei confronti di ZAINO Ferdinando, cl. 69, di Napoli. Il provvedimento è scaturito dalle reiterate violazioni degli obblighi imposti con la predetta misura cautelare. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post