Incontro su Bruno Munari e Gianni Rodari
Incontro formativo-esperienziale organizzato da APC – AZIENDE PER LA CULTURA II edizione – da un’idea di Massimo Gerardo Carrese con il sostegno di GRUPPO D’ABBRACCIO di Ruviano
Età consigliata: +16 anni – Durata: 3 ore – Posti limitati Necessaria prenotazione: 3889280981 / 08231971082 Libreria "Che Storia"
Bruno Munari e Gianni Rodari visti dalla fantasiologia. Il loro pensiero ludico e giocoso sperimentato con esempi pratici che coinvolgono le due facoltà della mente, fantasia e immaginazioni, care tanto ai due autori quanto all’ideatore del corso, Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione. Attraverso esercizi, dimostrazioni pratiche, riflessioni, Carrese si addentra nelle idee dei due autori per evidenziarne affinità e differenze, esempi didattici e artistici, attività serie e spensierate. Saranno discussi documenti di Rodari e Munari e su amichevole invito di Carrese, Maria Teresa Ferretti, la moglie di Rodari, dedica un saluto scritto ai partecipanti. L’incontro è reso possibile grazie al sostegno del Gruppo D’Abbraccio di Ruviano.