Presentazione del volume di “Sorella morte”
Questa mattina, alle ore 10, nella sala degli Atti parlamentari della Biblioteca del Senato verrà presentato il volume di S. Ecc. Mons. Vincenzo Paglia presidente della Pontificia Accademia per la Vita, "Sorella morte. La dignità del vivere e del morire" (Piemme, 2016).
L'iniziativa è proposta dal Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'archivio storico, senatore Sergio Zavoli, che ne discuterà con l'autore, insieme al senatore Lucio Romano esponente di Democrazia Solidale, al rabbino capo della comunità ebraica di Roma, Riccardo Di Segni, all'onorevole Mario Marazziti, portavoce della Comunità di Sant'Egidio, e al dottor William Raffaeli, medico e Presidente della Fondazione ISAL-Ricerca sul dolore. L'incontro sarà moderato dal giornalista del Corriere della sera, Aldo Cazzullo.
E' previsto un intervento del Presidente del Senato.
S. Ecc. Mons. Paglia – uno dei più autorevoli esponenti della Chiesa di Francesco, consigliere spirituale della Comunità di Sant'Egidio e Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia – affronta nel volume con estrema delicatezza e lucidità tutti gli aspetti legati al "fine vita" che continuano a suscitare aspri confronti in Italia e nei paesi europei.