Attività Carabinieri Caserta

In Sessa Aurunca (CE), località Piedimonte, all'interno di un capannone adibito allo stoccaggio di materiali edili in disuso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca e della Stazione di Cellole (CE), a conclusione di un'articolata attività d'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno notificato un decreto di fermo di indiziato di delitto per i reati di rapina e tentato omicidio nei confronti del cittadino tedesco Krebs Andreas ci. 1971, domiciliato in Sessa Aurunca. Il provvedimento è stato emesso dall'A.G. sammaritana a seguito delle immediate e serrate indagini che hanno permesso di identificare in Krebs Andreas, l'autore della rapina e del ferimento presso un distributore di carburanti di Cellole nei confronti di un quarantaseienne di Santa Maria Capua Vetere lo scorso 7 dicembre. Ad oggi la vittima, sottoposta ad intervento chirurgico d'urgenza, trovasi ricoverata presso ospedale "Monaldi" di Napoli, in prognosi riservata in pericolo di vita. L'arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua, coadiuvati da quelli della locale Stazione, in via Pier delle Vigne  di quel centro, presso la chiesa della Maddalena, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per furto aggravato, del pregiudicato rumeno Jere Csaba, cl. 1976, in Italia senza fissa dimora.  Nella circostanza l’uomo è stato sorpreso e prontamente bloccato dai militari dell’Arma all’interno della chiesa della Maddalena.  Jere Csaba dopo essersi introdotto al piano superiore tramite una impalcatura e rotto una finestra, era penetrato all’interno della chiesa, prelevando 4 calici, 1 croce del valore di circa 2000 euro e 4  candelabri dell’800 del valore di circa 1000 euro l’uno. L’intera refurtiva è stata restituita all’avente diritto.
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini della vendita di cd e dvd privi di contrassegno S.I.A.E. e resistenza a pubblico ufficiale, del cittadino algerino Oustani Salim, cl. 1973, domiciliato in Aversa.
L’uomo è stato sorpreso in via Roma intento a promuovere la vendita di 284 tra supporti musicali, visivi e per videogiochi, illecitamente riprodotti senza il previsto marchio S.I.A.E..
Lo stesso,  allo scopo di sottrarsi al controllo ha manifestato una forte insofferenza alle operazioni di identificazione da parte dei Carabinieri, inveendo e spintonando  violentemente e ripetutamente i militari.
Al termine di una breve colluttazione  Oustani Salim è stato bloccato ed arrestato. Il materiale in suo possesso è stato sottoposto a sequestro.
L’algerino è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa del giudizio direttissimo.
 
I Carabinieri della Stazione di Villa Literno (CE), in quel centro, hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione  emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura Generale della repubblica presso la corte d’appello di Bologna nei confronti di Bonaparte Giuseppe, cl. 1977, in atto sottoposto agli arresti domiciliari presso la comunità terapeutica “il falco” sita in Villa Literno.
L’uomo dovrà espiare la pena residua di anni 6, mesi 6 e giorni 2 di reclusione per rapina aggravata.
Bonaparte Giuseppe è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di San Prisco (CE), in Santa Maria Capua Vetere (CE), hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione per espiazione pena emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma nei  confronti della pregiudicata rumena Filip Adriana Claudia, cl. 1987, residente a Casapulla (CE).
La donna dovrà espiare una pena residua di mesi 8 e giorni 10 di reclusione per falsità materiale commessa dal privato e ricettazione.
La stessa è stata accompagnata presso la casa circondariale di Avellino a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), in Marano di Napoli (NA), hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per contrabbando di TLE, Fischetti Salvatore, cl. 1964, del luogo, in atto sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G..Nella circostanza l’uomo, a seguito di perquisizione veicolare e domiciliare, è stato trovato in possesso di 20.138 pacchetti di sigarette di varie marche, per un peso complessivo di kg 400 circa, privi di contrassegno del Monopolio dello Stato. Contestualmente sono stati posti sotto sequestro due box auto.
L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post