Attività Carabinieri Caserta
I Carabinieri della Stazione di San Felice a Cancello (CE), in quel centro, hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Milano, nei confronti di Gammella Pasquale, cl. 1971, del luogo.
Per l’uomo è stata disposta l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e la detenzione in carcere, dovendo il medesimo espiare anni 3 mesi 5 e giorni 28 di reclusione, poiché responsabile di bancarotta fraudolenta in concorso, reato commesso nell’anno 2006 a Pavia.
Gammella Pasquale è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE), su disposizione dell’ A.G. mandante.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, in piazza Aldifreda di questo centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto ad infrenare i fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti specie in questo periodo Natalizio, hanno deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio sei giovani provenienti da Caserta e San Nicola la Strada (CE), di cui tre minori.
I ragazzi sono stati fermati durante un posto di controllo mentre si trovavano a bordo di un’autovettura e, a seguito perquisizione veicolare sono stati trovati in possesso di una busta occultata sotto il sedile del conducente, contenente gr. 11,2 grammi di hashish e della somma di euro 235,00 in banconote di piccolo taglio ritenute provento dell’attività illecita.
Nel corso del controllo, inoltre, sono stati rinvenuti ulteriori 7,8 grammi della medesima sostanza di cui i giovani avevano tentato di disfarsi lanciandola dal finestrino dell’automobile.
Lo stupefacente ed il denaro rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), in viale Carlo III a San Nicola la Strada (CE), hanno proceduto all’arresto del cittadino senegalese Nguirane Lamine, cl. 1996, domiciliato a San Nicola la Strada.
L’uomo è ritenuto responsabile dell’aggressione sulla pubblica via in danno di un quarantunenne, residente a Perugia, dal quale aveva preteso la dazione di una somma di denaro per il servizio abusivo di pulizia dei veri dell’autovettura, Prestazione, peraltro, non richiesta dalla vittima.
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di Marcianise, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.