Attività Carabinieri Caserta
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), in Castel Volturno (CE), hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per fabbricazione e possesso di documenti d’identità falsi, dei coniugi Scognamiglio Francesco, cl. 1978 e Migliaccio Michela, cl. 1978, entrambi residenti a Castel Volturno.
I due, nel corso di un controllo, sono stati trovati in possesso di due carte di identità e due tessere sanitarie false, intestate ad altri soggetti ed utilizzate per la riscossione di rimborsi irpef per un ammontare di € 3.000,00.
I documenti falsi e gli importi indebitamente riscossi sono stati sottoposti a sequestro.
Gli arrestati, invece, sono stati accompagnati agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.
I Carabinieri del Comando Stazione di Arienzo hanno deferito in Stato di Libertà, per assenteismo e interruzione di pubblico servizio, il custode del cimitero. I militari dell’Arma, a seguito di segnalazione, si sono recati in quella via cappuccini dove hanno constatato la chiusura del cancello d’ingresso del cimitero e la presenza di alcuni cittadini all’interno, impossibilitati ad uscire. Nella circostanza i carabinieri hanno accertato l’assenza del custode sul luogo di lavoro, senza alcuna autorizzazione, il quale avrebbe dovuto espletare il turno 08:00 – 14:00. Sono in corso le procedure per la quantificazione e la restituzione della somma illecitamente percepita.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone (CE), sul tratto della ss. Domitiana che attraversa quel centro, hanno deferito, in stato libertà per ricettazione e riciclaggio in concorso, due persone, un trentaquattrenne e un quarantaquattrenne del luogo.
I militari dell’Arma, nel corso di un servizio volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori sul litorale Domitio, hanno bloccati i due nei pressi di un’area recintata di pertinenza della loro abitazione, al cui interno, sono state rinvenute e sequestrate cinque autovetture, un autocarro, varie parti meccaniche, lamierati e tappezzerie appartenenti a mezzi di diverse marche e modelli, il tutto risultato provento di furti perpetrati tra le province di Napoli, Cuneo e Benevento negli ultimi trenta giorni. Tra le autovetture figurano Audi A3, Nissan Juke, Audi Q3 e Volkswagen Polo. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mondragone.
I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno (CE), sulla SS Domitiana, hanno tratto in arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il pregiudicato nigeriano Amadim Frank, cl. 1983, in Italia senza fissa dimora. Nella circostanza i militari dell’Arma dopo aver accertavano l’attività di spaccio posta in essere dall’uomo, a seguito di perquisizione personale, lo hanno trovato in possesso di quattro involucri contenenti rispettivamente gr. 5 di eroina, gr. 2 di cocaina e gr. 2 di marijuana, oltre alla somma in contanti di € 134,40, quale provento dell’attività illecita.
Quanto rinvenuto è stata sottoposto a sequestro mentre Amadim Frank è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Mondragone hanno tratto in arresto PALMIERI Bonifacio Vincenzo, cl. 82 del posto. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari per tentata estorsione è stato sorpreso girare, in bici, in viale Margherita a Mondragone. Il 35enne è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
I Carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno, in esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzione penali del Tribunale Ordinario di Cassino (Fr), hanno tratto in arresto DE MARIA Antonio, cl. 84 del posto. L’uomo dovrà scontare la pena di anni 1 di reclusione poiché ritenuto colpevole del reato di spendita di monete false, commesso il 20.06.2015 in Formia (Lt). L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.