Prorogato l’invio elaborati per l’8° Edizione Premio Artisti per la Pace

San Vitaliano – È stata prorogato l'invio degli elaborati per l’ottava edizione del Premio Artisti per la Pace Città di San Vitaliano. I partecipanti potranno inviare i propri lavori fino al 19 febbraio.
L'amministrazione Comunale di San Vitaliano, dato il rinvio della data di premiazione per l' l'8° Edizione Premio Artisti per la Pace Città di San Vitaliano, ha deciso di prolungare il tempo per l'invio degli elaborati per la partecipazione del concorso. Il termine ultimo sarà domenica 19 Febbraio, tutti gli elaborati già inviati alla segreteria del premio si ritengono validi.
Dal giorno 19 Febbraio, i lavori raccolti saranno valutati da una giuria di esperti che verrà svelata dopo la data di ultima consegna degli elaborati.
C’è ancora tempo, dunque per inviare le proprie opere!
La partecipazione al premio è completamente gratuita, e ai vincitori saranno consegnati premi in opere d’arte e denaro. 
Le opere vincitrici saranno premiate durante la serata finale del Concorso che si terrà sabato 11 marzo 2017 alle ore 19.30 presso il Teatro Comunale della Città di San Vitaliano.
Il Premio, diviso in tre sezioni è dedicato alla poesia, alla prosa e all’immagine (intesa come fotografia, scultura, disegno e pittura), intende coinvolgere un vasto numero di artisti provenienti da tutto il territorio nazionale, spinti dal comune interesse verso i temi proposti. Il tema, intitolato “Pinocchio… e la favola si fa realtà”, s’incentra sul rapporto tra immaginazione e realtà, visto come mezzo di evasione e di scoperta con cui s’intende perseguire l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, e in modo particolare i giovani e il mondo della scuola, sui temi della pace, della giustizia sociale, della nonviolenza, della libertà, dei diritti umani, dell’autodeterminazione dei popoli e della solidarietà nelle sue molteplici espressioni.
Le opere letterarie della Sezione A (Poesia) e della Sezione B (Prosa) dovranno pervenire, in formato Adobe PDF (.pdf) o in formato Microsoft Word 97-2003 (.doc), all’indirizzo email utc@comune.sanvitaliano.na.it .
Le opere della Sezione C (Immagine) dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Vitaliano a mezzo posta, all’indirizzo “Ufficio Protocollo – Comune di San Vitaliano – Piazza Leonardo da Vinci – 80030 San Vitaliano (NAPOLI)”.
Per partecipare sarà necessario utilizzare la seguente dicitura:
“VIII Concorso di Poesia, Prosa e Immagine: Pinocchio… e la favola si fa realtà.”
Tutte le opere dovranno essere accompagnate dalle generalità dell’autore e dalla scheda di partecipazione riportata alla fine di questo stesso Bando. Saranno accettate solo le opere tassativamente pervenute entro la data di scadenza del presente Bando di Concorso. Farà fede il timbro postale. In allegato all’opera dovrà essere consegnata la scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte.
Il termine ultimo per l’invio delle opere è fissato a domenica 19 febbraio 2017.
Gli autori classificati o segnalati saranno avvertiti tempestivamente tramite email o telefonicamente. La classifica dei premiati e tutti gli aggiornamenti del premio saranno pubblicati sul sito web istituzionale del Comune di San Vitaliano all’indirizzo: www.comune.sanvitaliano.na.it
Durante la serata finale saranno declamate ed esposte le opere migliori che avranno partecipato al Concorso. Le opere verranno valutate da una Commissione di lettura, il cui giudizio è insindacabile, formata da persone di cultura, individuate dal Sindaco di San Vitaliano. I componenti la Commissione giudicatrice, il cui giudizio sarà inappellabile e insindacabile, verranno resi noti durante la Cerimonia di Premiazione. L’Ente promotore ed organizzatore della manifestazione s’impegna a pubblicizzare le opere in Concorso più significative mediante apposito catalogo. I partecipanti ne riceveranno copia gratuita in cui comparirà uno spazio personale con testo e foto dell’opera.
Per info:
Sergio Mario Ottaiano
Telefono: 3343394189
Mail: info@terredicampania.it

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post