Attività Carabinieri

I Carabinieri del Comando Stazione di Valle di Maddaloni hanno tratto in arresto SPALLIERI Palladino cl. 86, del posto, L’uomo, sorvegliato speciale di PS con obbligo di soggiorno nel comune di Maddaloni, è stato sorpreso dai militari dell’Arma alla guida dell’autovettura Fiat Punto benché fosse sprovvisto di patente di guida poiché revocata in data 11.06.2016 a seguito della violazione alle prescrizioni previste dalla misura di prevenzione cui è sottoposto. L’arrestato è statoi sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
 
I Carabinieri del Comando Stazione di Cellole (Ce), hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Ce) – ufficio esecuzione penale – nei confronti di SAUCHELLA Vincenzo, cl. 65, originario del  posto e di fatto domiciliato in Baia Domizia. L’arrestato deve espiare la pena di anni 1, mesi 10 e giorni 17 di reclusione, oltre al pagamento di euro €.13.000,00 di multa, in quanto riconosciuto colpevole di furto e reati ambientali commessi in Cellole fra il 2008 ed il  2014. L’arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di S. Maria Capua Vetere (Ce).

I Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ,  di Della Volpe Salvatore, cl. 1994, e di D’Angelo Michele, cl. 1998, entrambi del luogo.
I giovani, sottoposti a controllo a bordo dell’autovettura in uso, sono stati trovati in possesso di gr. 1,11 circa di “marijuana”.
La successiva perquisizione personali e domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare complessivamente gr. 319 di “marijuana”, suddivisa in 4 buste, 2 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, oltre a euro 430,00 in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Sono stati sequestrati, altresì, due telefoni cellulari ed una sim card.
Della Volpe Salvatore e D’Angelo Michele  sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa (CE), in via Casolla di quel centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto del pluripregiudicato Marsicano Giulio, cl. 1947, residente a Sant’Arpino (CE).
L’uomo, fermato alla guida della propria autovettura, all’esito di immediati controlli è risultato gravato dall’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, poiché riconosciuto responsabile di furto aggravato in concorso.
Marsicano Giulio, che dovrà espiare mesi sette di reclusione, è stato  accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
I Carabinieri della Stazione di Frignano (CE), in quel centro, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli Nord – Ufficio G.i.p.,  nei confronti di Coronella Stefano, cl. 1987, del luogo.
Il provvedimento cautelare scaturisce dagli accertamenti, svolti e rapportati  dai Carabinieri alla competente A.G. circa i gravi indizi di colpevolezza raccolti a carico di Coronella a seguito di una rapina consumata ai danni di  un ventinovenne di Frignano il 15 dicembre 2016 febbraio scorso.
Gli immediati approfondimenti investigativi hanno infatti consentito di accertare che il destinatario del provvedimento, armato di pistola, aveva rapinato la vittima di euro 50, minacciandolo di morte nel caso in cui avesse denunciato quanto accaduto. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post