Chi è e da dove viene Melania Trump
Dalle passerelle alla Casa Bianca, la parabola ascendente di Melania Trump, all’anagrafe Melanija Knavs, germanizzata Melania Knauss. E’ lei la “45^ first lady” degli Stati Uniti. Bellezza statuaria e look impeccabile da fare invidia ad una star di Hollywood.
La sua immagine è ben diversa da quelle che l’hanno preceduta. E’ la prima volta che una “terza moglie” arriva a frequentare i saloni della residenza più famosa del mondo. Prima di Donald Trump, infatti, l’unico divorziato e risposato a diventare presidente era stato Ronald Reagan, che però era solo alle seconde nozze. Inoltre, Melania è la prima first lady, in assoluto, ad avere posato nuda per un servizio fotografico.
Classe 1970, nata in Slovenia a Novo Mesto, ha iniziato la sua carriera di modella a soli sedici anni. A diciotto ha firmato un contratto prima con un’agenzia di Milano e, successivamente, con una di Parigi. Per esigenze di lavoro, ha imparato cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e serbocroato) che parla correttamente. Si è trasferita a New York nel 1996 dove è avvenuto l’incontro più fortunato della sua vita: quello con il magnate newyorkese. Donald Trump divorzierà tre anni dopo averla conosciuta e i due, da quel giorno, sono inseparabili. Pare che la parola “litigio” non esista nelle loro vite!