Cena di primavera al Circolo Enalcaccia Pesca Tiro
Venerdì 24 u.s. nella sede del Circolo Enalcaccia Pesca e Tiro di Calvi Risorta, ubicata in via XX Settembre, i soci hanno tenuto un incontro conviviale per gustare i prodotti tipici della stagione primaverile e per vivere una serata all’insegna della condivisione tra persone che si frequentano quotidianamente. Tale iniziativa si prefiggeva,ra l’altro, anche di rinsaldare e rinvigorire sentimenti di reciproca stima e di profonda amicizia tra amici di ieri e di oggi.
Alla cena hanno partecipato, con piacere ed interesse, il Presidente del Circolo Pietro Di Lettera ed i soci Alessandro Fattore, Crescenzo Palumbo, Andrea Izzo, Benito Capuano, Luigi Izzo, Claudio Zona, Orlando Rotondo, Ugo Zona, Armando Palmieri, Alfredo Allocca, Mimmo Farina e Raffaele Marotta. Il menù è risultato particolarmente gradito ed è stato curato da Ugo Zona, Alfredo Allocca e Claudio Zona. Il primo piatto, preceduto da diversi gradevolissimi “assaggini” è consistito in un piatto di spaghetti al sugo di asparagi (purtroppo, nonostante l’accortezza e la scrupolosa attenzione posta nella preparazione del sugo, qualche “semino” di pomodoro è “capitato” nel piatto del Presidente. Che sfortuna!) al quale ha fatto seguito una frittata di asparagi con trenta uova “paesane”. Non sono mancati gustosi e graditi contorni: formaggi, melanzane, olive, funghi e carciofini. Il vino, un rosso dell’amico Pasquale Simeone, ha accompagnato le varie fasi della cena e si è lasciato bere senza alcun problema e quasi tutti i partecipanti hanno derogato, convintamente, dal loro abituale consumo. Il dolce, un’ottima sbriciolata al cioccolato, è risultato particolarmente apprezzato ed è stato ben preparato dall’amica Cristina, che ha ricevuto i complimenti e gli apprezzamenti, convinti e meritati, di tutti i conviviali. Ha chiuso la cena un gradevole spumante ed un liquore alla liquirizia preparato dal dinamico e disponibile socio Alfredo Allocca.
Nelle varie fasi della cena, come già in altre circostanze, sono stati rievocati episodi accaduti appena “50” e “60” or sono ed episodi recenti che fanno parte della quotidianità e che connotano l’esistenza e l’agire dell’essere umano.
Tutti i partecipanti si sono dichiarati soddisfatti per l’ottima iniziativa posta in essere e si sono dati appuntamento alla “prossima” per rivivere una serata piena di amicizia e di spensieratezza.
Un grazie di cuore all’amico Ugo Zona, mente e braccio del Circolo, che consente con il suo impegno e la sua disponibilità, la programmazione e la realizzazione di tali iniziative.