Trasferimento tecnologico della Federico II
L’incubatore 012Factory, primo modello in Europa di centro di contaminazione, si occuperà del trasferimento tecnologico per portare fuori i progetti dell'Università Federico II verso le aziende. La firma della convenzione avverrà domani venerdì 31 marzo alle ore 15 a Napoli presso il Dipartimento di Architettura nell’ambito di un incontro su “Open University. L'incubatore Diffuso”.
Sarà Stefano De Falco a mostrare il contenuto della convenzione tra il centro di Trasferimento Tecnologico di Ateneo e 012Factory. Interverranno Guglielmo Trupiano del Centro Interdipartimentale di Ricerca "Raffaele D'Ambrosio", Enrico Vellante e Sebastian Caputo founders di 012Factory, Giovanni Landi dell'Ufficio del Trasferimento Tecnologico di Ateneo e Sandro Bovelli, founder di Sentetic, come testimonianza del modello Academy
L’azienda casertana conferma così il suo ruolo di intermediario dell'innovazione di altissimo profilo. Il trasferimento tecnologico avverrà tramite l'Academy e gli altri strumenti di cui si è dotata 012Factory nella logica della open innovation.