Attività Carabinieri
I Carabinieri del Comando Stazione di Aversa, durante la decorsa notte, in via Madonna dell’Olio di quel centro cittadino, hanno rintracciato ed arrestato TAPPINO Nicola, cl. 94 del luogo. L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione per il reato di rapina è stato sorpreso nella pubblica via in violazione della predetta misura. L’arrestato verrà giudicato con rito direttissimo.
I Carabinieri del Comando Stazione di Trentola Ducenta (Ce), nel territorio di quel comune hanno rintracciato ed arrestato UWAMUSI Ofure, cl. 72, di origini nigeriane. La donna, residente in Trentola Ducenta (Ce), già sottoposta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti è risultata irreperibile presso il proprio domicilio. Individuata nella pubblica è stata quindi tratta in arresto e nuovamente sottoposta agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
I Carabinieri di Castel Volturno hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale Ordinario di Santa Maria Capua Vetere (Ce), nei confronti di AKPANU Caleb, cl. 83 del Ghana, senza fissa dimora, pregiudicato, irregolare sul territorio nazionale, già sottoposto alla misura del divieto di dimora in quel comune poiché colpevole dei reati di violenza e lesioni personali, commessi nei confronti di connazionale. Il provvedimento è stato emesso a seguito delle violazioni alle prescrizioni imposte dalla citata misura cautelare, acclarate in data 24.03.2017 dagli stessi militari dell’Arma. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri della Compagnia di Caserta, nell’ambito di un servizio coordinato predisposto nell’area della Reggia di Caserta, hanno contestato la sanzione amministrativa di euro 2.500 nei confronti di un 28enne del luogo, sorpreso all’interno dei giardini del “monumento Vanvitelliano” mentre era intento alla vendita abusiva di souvenir ai turisti. Nella circostanza, i militari dell’Arma hanno rinvenuto, tra i cespugli, una busta contenente nr. 361 gadgets che lo stesso aveva poco prima occultato per eludere i controlli. Il materiale sequestrato è stato consegnato alla Polizia Municipale di Caserta per la successiva distruzione.
I Carabinieri del Comando Stazione di San Nicola la Strada, in Caserta, hanno dato esecuzione all’ordinanza di espiazione della pena detentiva in regime di semilibertà, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Udine – ufficio esecuzioni penali, nei confronti di RUBINO Lorenzo, cl. 79, del posto. L’uomo deve espiare la pena residua di anni 1 e mesi 2 di reclusione, oltre che il pagamento di una multa di euro 350,00 per il reato di truffa continuata, commessa nel 2012 a San Giorgio di Nogaro (UD). L’arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari nei confronti di un 32 enne VICIGLIONE Marco, cl. 85, del posto. Il provvedimento è scaturito a seguito di attività investigativa espletata dagli stessi militari dell’Arma, opportunamente documentata, dalla quale sono emersi gravi indizi di colpevolezza per il reato di estorsione continuata ai danni della madre. L’arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri del Comando Stazione di Cancello ed Arnone (Ce), in ottemperanza all’ordine di esecuzione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno tratto in arresto SCHETTINI Domenico, cl. 48, del luogo. Lo stesso deve espiare la pena di mesi 4 di reclusione per ricettazione. L’arrestato, è stato sottoposto a regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione.