Attività Carabinieri
Nel corso delle prime ore della mattinata di ieri i Carabinieri del Comando Stazione di Maddaloni, unitamente a personale dell’aliquota radiomobile, sono intervenuti presso interporto sud Europa, sito in Maddaloni via Ficucella traendo in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato in concorso, OTTAVIANO Ferdinando, cl. 59 di Napoli e MUGNANO Alessandro, cl. 71 di Volla(Na).
I due, previa effrazione del cancello di ingresso del deposito della società LM Trasporti e Logistica, ivi ubicato, si sono introdotti all’interno di un’area di parcheggio dell’interporto e dopo aver tagliato il telo di un Tir Iveco, di proprietà della citata società, hanno asportato abbigliamento vario e profumi di note marche, per un valore complessivo di euro circa 25.0000. I Carabinieri, allertati dall’ istituto di vigilanza, sono immediatamente giunti sul posto bloccando i due ladri e recuperando l’intera refurtiva che è stata restituita al legittimo proprietario. La successiva perquisizione personale permetteva ha permesso di sottoporre a sequestro numerosi attrezzi atti allo scasso. Gli arrestato verranno giudicati con rito direttissimo.
I Carabinieri del Comando Stazione di Mondragone, via Buonarroti di quel centro cittadino, hanno tratto in arresto MOSES Simon, cl. 76, del Ghana. L’uomo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari per spaccio sostanza stupefacente, è stato sorpreso dgli stessi militari dell’Arma fuori dal proprio domicilio, in violazione delle prescrizioni imposte dalla citata misura restrittiva. L’ arrestato verrà giudicato con rito direttissimo.
I Carabinieri della Compagnia di Marcianise, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in genere e delle violazioni al c.d.s., hanno deferito in stato di libertà complessivamente 9 soggetti per vari reati (in particolare tre stranieri e 6 italiani). I reati contestati vanno dall’inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità alla falsità materiale, dalla violenza o minaccia a pubblico ufficiale a lesioni personali e minaccia, dalla sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro a sottrazione di persone incapaci, dalla violazione degli obblighi di assistenza familiare alla spendita e introduzione nello stato, senza concerto, di monete falsificate. Nell’ambito dello stesso servizio coordinato sono stati controllate n. 490 persone e n. 214 veicoli nonché contestate 21 violazioni di norme al codice della strada come di seguito indicato.
Inoltre, i carabinieri della stazione di Sant’Arpino (Ce) ha notificato l’ordinanza di sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di MARINO Cristina, cl. 88 di Succivo tratta in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti commessa in data 07.03.2017.
I Carabinieri del Comando Stazione di Villa Literno (Ce), in quel centro cittadino, con ausilio personale aliquota radiomobile della Compagnia di Casal di Principe hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reato di tentato omicidio e porto di oggetto atto ad offendere, ROSCHKA Valera, cl. 67, ucraino.
L’uomo, a seguito di lite sorta per futili motivi, ha colpito con un coltello all’altezza dell’addome, un suo connazionale cl. 60. I militari dell’Arma intervenuti su richiesta del 118, grazie ad immediati accertamenti, hanno identificato il ROSCHKA rintracciandolo presso la sua abitazione ove, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto un coltello marca blaumann con la punta della lama ancora sporca di sangue. La vittima è stata trasportata presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno ove è attualmente ricoverato in prognosi riservata con “ferita perforante da arma bianca di circa 3-4 cm in regione ipocondriale”. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).
I Carabinieri del Comando Stazione di Sessa Aurunca, in Gallarate (Va), hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla XXXIV sezione G.I.P del Tribunale di Napoli su richiesta della locale DDA, per reati in materia di stupefacenti, nei confronti di FRANK Isabella, cl. 82, nigeriana, domiciliata a Pineta Mare di Castel Volturno (Ce) parco saraceno. La donna che proveniva con volo dalla Nigeria, ed assente dal territorio dal 01.04.2017, è stata bloccata all’esterno dell’aeroporto di Milano – Malpensa. La donna è stata associata presso la casa circondariale femminile di Milano S. Vittore.
I Carabinieri di Castel Volturno (Ce), in quel centro cittadino, hanno tratto in arresto IONILA Claudia Monica, cl. 86, rumena, resasi responsabile reato di evasione dagli arresti domiciliari per atti persecutori. La donna è stata sorpresa dagli stessi militari dell’Arma fuori dal proprio domicilio, violando le prescrizioni imposte dalla citata misura restrittiva. L’arrestata è stata sottoposta nuovamente alla detenzione domiciliare per il successivo rito direttissimo.