Attività Carabinieri

I Carabinieri del Comando Stazione di Santa Maria a Vico (Ce), hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto continuato aggravato di energia elettrica, una 58enne del posto. I Militari dell’Arma
intervenuti presso l’abitazione della donna unitamente a personale tecnico della società “Enel” di Caserta, hanno accertato la manomissione fraudolenta del contatore di energia elettrica constatando la presenza di un collegamento abusivo direttamente alla rete Enel di distribuzione. Il materiale utilizzato per la commissione del furto è stato sottoposto a sequestro. L’arrestata, è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
 
 I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aversa, in Napoli – Poggioreale, presso la locale casa circondariale, hanno dato esecuzione al “provvedimento di esecuzione pene concorrenti”, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord – ufficio esecuzioni penali, a carico di PEREZ Fabio, cl. 89 di Qualiano (Na), già detenuto per altra causa. L’uomo dovrà espiare la pena complessiva di anni 4, mesi 6  e giorni 15 di reclusione per reato in materia di stupefacenti, commesso in Qualiano l’08.06.2016.
 
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Mondragone, in Santa Maria Capua Vetere, presso la locale casa circondariale, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere  a carico di DEGLI SCHIAVI Michele, cl. 88, di Mondragone. Il 29enne nella mattinata del 28 marzo u.s., in Mondragone,  a seguito di una lite con un 48enne di origini tunisine, suo vicino di casa, scaturita per futili motivi, dopo averlo aggredito procurandogli ferita alla testa, esplodeva cinque colpi di pistola all’indirizzo del portoncino d’ingresso dell’abitazione della vittima, dandosi poi alla fuga e rendendosi irreperibile. In quella circostanza la vittima venne refertata presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno venendo giudicata guaribile con gg 10 s.c. per “trauma cranico non commotivo”. Sempre in quella circostanza a seguito di sopralluogo i militari dell’Arma rinvennero e sequestrarono nr 5 ogive piccolo calibro conficcate all’interno del portoncino blindato del 48enne tunisino.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post