Attività Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa (CE), in Carinaro (CE), nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, di Della Volpe Salvatore, cl. 1972, residente a Teverola (CE). L’uomo è risultato essere stato dimesso dal carcere di Larino (CB) il 17 aprile u.s. dove era stato ristretto per la medesima tipologia di reato.
Della Volpe Salvatore, mentre percorreva piazza caduti in guerra a bordo della propria autovettura, al fine di rubare la borsetta stretta tra le mani di una giovane donna in transito su quella via, ha afferrato quest’ultima per un braccio, tirandola dall’interno dell’abitacolo e trascinandola per circa sei metri sul selciato.
I militari dell’Arma, che in quel momento transitavano proprio in piazza caduti in guerra, hanno intercettato il malvivente che, dopo aver innestato la retromarcia ed aver trascinato nuovamente all’indietro la malcapitata, lasciandola ferita sul selciato, ha iniziato la propria fuga in direzione di Teverola (CE).
Lo stesso, però, è stato bloccato dopo poche centinaia di metri, dopo aver perso il controllo dell’autovettura terminando la propria corsa sul muro di cinta di un’abitazione.
La vittima, soccorsa da personale medico, ha riportato lesioni giudicate guaribili in giorni 5.
L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).
I Carabinieri delle Stazioni di Frignano (CE) e Trentola Ducenta (CE), in Castel Volturno (CE), località Ischitella, unitamente ai militari della Compagnia di Mondragone (CE), hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Langella Raffaele, cl. 1994 e Versi Massimo, cl. 1979, entrambi residenti a Castel Volturno.
I due sono stati bloccati dai militari dell’Arma subito dopo aver venduto, a tre avventori, gr. 9 di “hashish” e gr. 1,60 di “marijuana”.
A seguito di perquisizione personale, gli arrestati, sono stati trovati in possesso di ulteriori gr. 0,5 di “cocaina”, gr. 10,42 di “hashish” e della somma in contanti di euro 200,00 in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio.
Nella medesima circostanza, è stato altresì deferito in stato di libertà per i medesimi reati, un cinquantaseienne del luogo, ritenuto responsabile di aver fornito supporto logistico agli arrestati, mettendo a disposizione degli stessi il cortile della propria abitazione per occultare lo stupefacente.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
I tre acquirenti, subito identificati, sono stati segnalati alla Prefettura di Caserta.
Langella Raffaele e Versi Massimo sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.