Attività Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino (CE), in via Matteotti di quel centro (CE), nel corso di servizio finalizzato al controllo del territorio, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione illegale di arma comune da sparo, di Franzese Franca Maria, cl. 1988 (CE).
La donna, sottoposta a perquisizione domiciliare, poiché sospettata di detenere in casa armi da fuoco, è stata trovata in possesso di una pistola winchester cal. 6.35 con matricola abrasa completa di caricatore, occultata all’interno di una valigetta porta album fotografico, nonché 55 proiettili cal. 6.35.
Franzese Franca Maria è stata sottoposta agli arresti domiciliari su disposizione della competente Autorità Giudiziaria

I Carabinieri della Stazione di Marcianise (CE), nel corso di un servizio di controllo del territorio, all’interno del parco commerciale “Campania” hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per furto, della cittadina rumena Petrache Maria, cl. 1995, di fatto domiciliata a Genova, già arrestata in data 28 maggio u.s. presso il centro commerciale “Roma est” dai carabinieri della Compagnia di Tivoli (RM).
In questa circostanza la donna si è resa responsabile del furto di alcuni capi di abbigliamento, del valore complessivo di circa € 500,00, presso il negozio “Zara”, posto all’interno del centro commerciale “Capmania”.
Petrache Maria, previa effrazione del sistema antitaccheggio, ha tentato di allontanarsi occultando la merce ma è stata  bloccata dai carabinieri, prontamente allertati dai dipendenti del negozio.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita agli aventi diritto.
L’arrestata è stata trattenuta presso le camere di sicurezza della stazione di Marcianise, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Capua hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, JERE Casba, cl. 76 di origini rumene e PEPKOLA Lorenc, cl. 95, di origini albanesi, entrambi domiciliati in Capua (Ce). I due, a bordo di autovettura Ford Focus, in via Santa Maria Capua Vetere, non si sono fermati all’alt imposto da una pattuglia dell’Arma che stava effettuando un posto di controllo. Ne è scaturito un inseguimento protrattosi fino a via Nassjria dove sono stati bloccati. Nella circostanza i due hanno abbandonato l’autovettura proseguendo la fuga a piedi ed opponendo resistenza nei confronti dei militari dell’Arma. Ciononostante sono stati bloccati ed arrestati. A seguito degli accertamenti i carabinieri hanno constatato che l’autovettura su cui viaggiavano i due cittadini stranieri era stata denunciata rubata. Gli arrestati verranno giudicati con rito direttissimo.
 
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Marcianise, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, SPINELLI Daiana, cl. 89, il compagno BUONAURIO Giuseppe, cl. 91 e la madre di quest’ultimo RICCIO Anna, cl. 68, tutti di Marano di Napoli. I tre si sono resi responsabili del furto di alcuni capi di abbigliamento, del valore complessivo di circa € 500,00, presso alcuni negozi ubicati all’interno del parco commerciale “Campania”. Costoro previa effrazione dei sistemi antitaccheggio, hanno prelevato dei capi di vestiario che hanno poi riposto in alcune borse schermate, allontanandosi senza pagare. I Carabinieri, allertati dai dipendenti di uno dei negozi derubati, hanno individuato i soggetti riuscendo a bloccarli ed a recuperare la refurtiva che è stata restituita agli aventi diritto. Gli arrestati, verranno giudicati con rito direttissimo.

I Carabinieri del Comando Stazione di Marcianise, hanno dato esecuzione all’ordinanza di espiazione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Torino, nei confronti di TARTAGLIONE Salvatore, cl. 80, del posto. L’uomo deve espiare una pena residua di mesi 4 e giorni 20 di reclusione per il reato di truffa, commesso nel marzo del 2010 nel comune di Torino.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post