Caro Sindaco Filippo Abbate

Trovandomi a leggere qualche post su Facebook ho molto apprezzato il seguente: “La strepitosa vittoria alle elezioni di domenica scorsa è sicuramente merito delle persone che insieme a me hanno mostrato virtù eccezionali.
Il mio particolare pensiero va agli amici non eletti che, al di là dell'intenso impegno personale e di squadra, si sono ritrovati fuori dalla compagine consiliare.
Domenico Valeriani, persona di eccelsa cultura e di ineguagliabile abnegazione, sempre disponibile, sempre attento, fucina di idee che hanno fortemente contribuito a dare lustro alla nostra città.
Luigi Romano, sapienza tecnica inestimabile, tesoro di scienza e di professionalità, dotato di saggezza e profonda intelligenza.
Loredana Criscione, immancabile presenza e instancabile supporto. Laboriosa, inappuntabile, altruista e generosa collaboratrice.
Andrea Fusco, è stato un autentico piacere averlo conosciuto da vicino, aver condiviso il glorioso viaggio elettorale ed averne direttamente constatato la serietà e l'onestà personale e intellettuale.
Domenico, Luigi, Loredana e Andrea, semplicemente GRAZIE per tutto quello che avete fatto e per quanto di importante farete per Bellona. Avete dato lustro alla squadra, come eroi avete assaporato l'amaro di questa tornata elettorale senza che il vostro morale e la vostra integrità morale e personale ne abbia in alcun modo sofferto.
Siete stati, siete e sarete nostri fratelli particolari.
So che vi troveremo presenti e disponibili nelle tante volte che io e la squadra consiliare vi cercheremo per attingere dalla vostra esperienza e dalla vostra intelligenza.
Vi abbraccio e vi comunico il mio immenso affetto.
FILIPPO”
Poi a distanza di pochi minuti ne leggo un altro:
“Mi avete regalato un giorno memorabile, una gioia che non si può misurare, una vittoria entusiasmante di dimensioni ineguagliabili. Un risultato così resterà scritto nella storia di Bellona e nel mio cuore che oggi vi appartiene ancora più di prima. Mi avete visto commosso e felice. Mi troverete, per questo, sempre più disponibile e sempre più presente tra voi che siete gli artefici di uno dei momenti più belli della mia vita. GRAZIE. Dal profondo del mio cuore vi dico GRAZIE. Il mio sentimento di riconoscenza è condiviso dalla eccellente squadra che avete deciso di affiancarmi. Tutti noi saremo felicissimi di incontrarvi venerdì 16 giugno alle ore 20.00 nel cortile del comune dove organizzeremo una festa di ringraziamento. Vi aspettiamo per divertirci insieme e per scambiarci un altro abbraccio. Ancora GRAZIE.
FILIPPO
FILOMENA
GIOVANNI
LAURA
LINDA
MARIANNA
MASSIMO
PASQUALE
STIVE”.
Ebbene io penso che ci sia stata una distrazione perché se, in qualità di Primo Cittadino volevi ringraziare insieme agli amministratori avresti dovuto scrivere anche:
CELESTE
EMMA
SALVATORE
CONCETTA
Se poi volevi rispettare quanto riferito nel primo post, hai dimenticato di scrivere:
LOREDANA
ANDREA
DOMENICO
LUIGI
Credimi Filippo, non vuole essere una critica questa ma, a mio modo di vedere, una precisazione. Tu mi insegni che, finita la campagna elettorale si abbandona “l’ascia bellica” e si inizia un nuovo percorso per migliorare, dove e quanto possibile, Bellona e chi la vive. Con immutata stima, consentimi una cordialissima stretta di mano. Franco Falco

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post