Sport in… comune: da Caserta a Baronissi festa regionale

Quindici rappresentative di Terra di Lavoro in finale sabato 17 alla kermesse organizzata dal Coni Sport in… comune: da Caserta a Baronissi festa regionale
Le formazioni più agguerrite da Aversa, Marcianise e San Nicola la Strada -Tra i piccoli centri in lizza Cervino, Castelmorrone, Cesa.
Una quindicina di rappresentative comunali di Terra di Lavoro parteciperanno sabato 17 a Baronissi in provincia di Salerno alla Festa Regionale dell’evento Sport in…Comune organizzato dal Coni a titolo sperimentale in Campania. Tra le formazioni qualificate Aversa, Marcianise, San Nicola la Strada, Cervino, Castelmorrone, Cesa, Casal di Principe, Casapulla, San Marcellino, San Prisco, Piedimonte Matese, Cellole ed altre che stanno perfezionando l’iscrizione.
Il programma della “festa” prevede alle 8.30 il ritrovo delle rappresentative a Baronissi dove alle 9.30 è fissata la partenza della sfilata dal “Parco del Ciliegio”, mentre alle 10 si svolgerà la cerimonia di apertura al Parco della Rinascita dove per l'accensione del tripode ci saranno anche due tedofori casertani, e cioè Claudia Maria Di Fuccia di Marcianise e Domenico Gambardella di San Nicola la Strada. Subito dopo avranno inizio le gare di pallavolo al PalaIrno, di atletica, bocce, calcio, ciclismo, ginnastica ritmica, judo, pallacanestro, pattinaggio, scacchi nell’area dello Stadio comunale Figliolia, di tennistavolo alla Scuola Primaria Di Sava, di nuoto alla piscina comunale Millennium.
Testimonial dell’evento sarà l’olimpionica Alessandra Sensini, peraltro vicepresidente del Coni nazionale, che sarà accompagnata dal componente di Giunta centrale Coni Nello Talento e dal presidente regionale Coni Sergio Roncelli, mentre l’organizzazione è curata dal Comune di Baronissi e dal Coni di Salerno.
La rappresentativa di Terra di Lavoro, composta da circa 300 atleti verrà guidata dal Delegato Provinciale Coni Michele De Simone e dal Coordinatore Tecnico Provinciale Geppino Bonacci. “Sarà un momento di festa e di amicizia -sottolinea il Delegato De Simone- e al di là dei risultati ci auguriamo che i ragazzi possano trascorrere una bella giornata di divertimento e gioco, sentendosi parte di un progetto sperimentale che, se riuscito, verrà esportato l’anno prossimo in tutta Italia”.
 
 
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post