Selezione di Miss mondo 2017
L'appuntamento con la selezione finale di miss mondo è stato anche quest'anno, irrinunciabile ed ha coinvolto e appassionato quanti avevano a cuore le sorti delle giovanissime partecipanti. Per la città di Caserta però, la rosa delle candidate all'ambito titolo, ha riservato un'emozione specialissima, perché tra le quindici ragazze in gara, emergeva la bellezza della nostra concittadina, Roberta Cornero.
Con trepidazione ed orgoglio l'abbiamo seguita e sostenuta nelle performance che ha riservato durante le serate a Gallipoli, rivelandosi abilissima nel ballo ed elegante nella difficile disciplina del karate.
Conoscevamo Roberta nel ruolo di conduttrice di eventi musicali e sfilate di moda, dove immancabilmente entusiasmava il pubblico presente col fascino e la predisposizione naturale a dominare la scena, eppure non ha mancato di sorprenderci per la commozione manifestata dinanzi al microfono, con la freschezza genuina dei suoi giovani anni. il sostegno di quanti la conoscono e la amano, è stato unanime, e dal web è stato un rincorrersi di messaggi, un tam tam per farle pervenire l'abbraccio compatto di quanti la amano e ne apprezzano la professionalità. Fino all'ultimo abbiamo sperato che fosse la prescelta, poiché la classifica la riportava al primo posto, e unanime è stata la delusione per un riconoscimento mancato, che Roberta meritava senza dubbio alcuno. Ci hai resi orgogliosi e te ne siamo grati, abbiamo sognato con te. Coraggio Roberta, il futuro che ti aspetta ti vedrà in fase ascendente.