Attività Carabinieri

In San Felice a Cancello, i Carabinieri del Comando Stazione di Cancello hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dall’ufficio Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Ce), nei confronti di un 32enne, del posto. L’uomo è ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, delitti questi commessi dal mese di luglio 2016 sino a maggio 2017 ai danni della moglie 34enne di Maddaloni.
Le investigazioni, avviate a seguito della denuncia sporta dalla donna, hanno permesso di accertare plurimi atti di violenza fisica posti in essere dall’uomo, consistenti in percosse quasi quotidiane che hanno ingenerato nella medesima un profondo stato di ansia e terrore. In particolare nel mese di aprile, la vittima, in stato di gravidanza, venne aggredita dal marito con calci e pugni, tanto da cagionarle il distacco della placenta,  mettendo a rischio di sopravvivenza il feto. Il destinatario del provvedimento, espletate formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso propria abitazione.

I Carabinieri del Comando Stazione di Mondragone hanno dato esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di FLAUTO Carmela, cl. 59, del posto. Il provvedimento è stato emesso a seguito dell’accertamento delle violazione alle prescrizioni imposte dalla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Mondragone cui la donna era stata sottoposta  in quanto riconosciuta colpevole del reato di furto aggravato. L’arrestata è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari.

I Carabinieri del Comando Stazione di Frignano hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente , SKIF Abdelhak, cl. 68 originario del Marocco. I Militari dell’Arma, dopo aver sorpreso, fermato e segnalato al Prefetto di Caserta un soggetto che aveva poco prima tentato di acquistare della sostanza stupefacente in via Togliatti di quel centro cittadino, all’esito di mirata perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato, nella disponibilità del SKIF, grammi 3 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, suddivisa in dosi, nonché la somma di euro 55,00 in banconote di vario taglio, ritenuta provento illecita attività di spaccio. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa giudizio direttissimo.

I Carabinieri del Comando Stazione di Lusciano, in quel centro cittadino hanno tratto in arresto, nella flagranza del di furto, CANTONE Luciano, cl. 66, del posto. L’uomo, approfittando di una breve sosta dell’autovettura Fiat Bravo, parcheggiata in quella via della Libertà ed incautamente lasciata aperta dal proprietario, nel frattempo recatosi presso un bar in quei pressi, ha asportato dall’abitacolo un marsupio contenente la somma contante di euro 2.000,00 circa, due telefoni cellulari e vari documenti di riconoscimento, tentando di darsi alla fuga nelle vie circostanti. I militari dell’Arma, in quel momento in transito, hanno individuato e bloccato il CANTONE rinvenendo l’intera refurtiva che è stata restituita all’avente diritto. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
 
I Carabinieri del Comando Stazione di Trentola Ducenta, in Napoli, hanno rintracciato ed eseguito l’ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dal Tribunale di Bologna – ufficio esecuzioni penali, a carico di KHALKHELAURI Zurab, cl. 76 georgiano. L’uomo deve espiare la pena della reclusione di mesi 11 e giorni 28, relativa al reato di furto aggravato commesso in Bologna nel 2015. Nel medesimo contesto i militari dell’Arma operanti, hanno deferito in stato di libertà KINKLADZE Zoia, cl. 78 georgiana, in ordine al reato di ricettazione di un tablet samsung note 4, oggetto di furto perpetrato in data 23.09.2015 in Trentola Ducenta in danno di un locale cittadino. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post