«Giovani coppie e vecchi tabù»

Giovedì 22 giugno alle ore 20.30 presso il giardino di Palazzo Tescione – a Caserta in corso Trieste n.196 – si aprirà la stagione estiva della Fabbrica Wojtyla – Teatro Stabile di Innovazione della Città di Caserta con lo spettacolo Giovani Coppie e Vecchi Tabù, commedia brillante scritta da Vincenzo Mazzarella.
Le incomprensioni di coppia e le relazioni familiari sono al centro di un’opera che assicura un forte carico di risate senza negare grande ricchezza di spunti di riflessione. La messa in scena è un coraggioso esperimento, visione ed interpretazione di pura avanguardia che punta a sottolineare l’importanza e l’attualità di un problema sociale senza tempo: l’incomunicabilità.
È la storia universale di una coppia in crisi con sé stessa, con i figli e con tutto il loro piccolo mondo di relazioni (incluso il portiere dello stabile). Letta in chiave estetica come teatro dell’assurdo dagli artisti della già storica compagnia casertana, è la visione spontanea di un mondo familiare critico proposta da giovani attori nei panni teatrali di adulti alle prese con il concetto di famiglia. Una originale interpretazione che vede la regia suggerita da Patrizio R. Ciu strutturare in termini futuristi una tipica commedia all’italiana. Il risultato è una vera e propria forma sperimentale di connubio tra generi teatrali fortemente distanti allo scopo di evidenziare il profondo realismo degli esemplari contenuti simbolici di un testo d’autore.
Lo spettacolo apre la tradizionale stagione estiva dello Stabile d’Innovazione di Caserta al Giardino Tescione, luogo poco noto d’arte della nostra città, proponendo un tuffo nel passato culturale casertano che vedeva gli storici giardini del centro sede di eventi di grande richiamo.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post