Attività Carabinieri
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno deferito in Stato di Libertà per tentata truffa un 29enne ed un 19enne di Casalnuovo (Na). I due, alle ore 15.00 di ieri, in Casagiove, a bordo di una Mini Cooper di colore giallo con strisce nere, di proprietà di un 47enne di Monteforte Irpino (Av), hanno tentato di commettere una truffa con la tecnica dello specchietto danneggiato nei confronti di un 51enne di Caserta. I Carabinieri intervenuti hanno condotto in due in Caserma dove, chiarita la dinamica dei fatti li hanno denunciati in Stato di Libertà.
I Carabinieri del Comando Stazione di Villa Literno hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione illegale di arma comune da sparo, TESSITORE Luigi, cl. 74, di Trentola Ducenta (Ce). L’uomo a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di un fucile cal. 12mm beretta s 55 con n.60 cartucce cal. 12mm illegalmente detenuti. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, in Santa Maria a Vico, hanno tratto in arresto MUSTAFAJ Eduart, cl. 88, albanese, sprovvisto di regolare permesso di soggiorno. I Militari dell’Arma, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato il MUSTAFAJ che, unitamente ad alcuni suoi connazionali, sostava con fare sospetto nei pressi dell’ufficio postale, ubicato in quella via Ferdinando d’Aragona. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il medesimo era stato espulso nell’anno 2014 e si era introdotto nuovamente nel territorio nazionale senza alcuna autorizzazione. L’arrestato, verrà giudicato con rito direttissimo.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, interruzione di servizio pubblico e minaccia, del cittadino rumeno Bubuioc Alexandru Nicolae, cl. 1990, domiciliato a San Cipriano d’Aversa (CE).
I militari dell’Arma, prontamente intervenuti presso il pronto soccorso dell’ospedale “G. Moscati” di Aversa, hanno bloccato l’uomo che, in stato di ebbrezza alcolica, stava dando in escandescenza senza alcun apparente motivo, scagliandosi contro i sanitari e danneggiando alcune suppellettili del nosocomio. Alla vista dei carabinieri, Bubuioc ha inveito contro di essi, aggredendoli e colpendoli con calci e pugni che cagionando lesioni a due militari. Lo stesso è stato accompagnato agli arresti domiciliari in attesa rito del giudizio direttissimo.