Attività Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua (CE), in Riardo (CE), hanno deferito, in stato di libertà per furto aggravato in concorso, tre pregiudicati napoletani.
I militari dell’Arma, su segnalazione della centrale operativa, sono intervenuti in via Stazione dove, poco prima, era stato perpetrato un furto presso un’edicola del luogo.
Le immediate ricerche, effettuate nell’ambito della località Riello, hanno consentito di rinvenire un’autovettura aperta, senza nessuno a bordo, con all’interno i documenti di identità intestati ai deferiti, nonché un telefono cellulare e la somma di euro 27,00 e dolciumi vari, costituenti questi ultimi, la refurtiva asportata presso suddetto esercizio commerciale.
A seguito delle ulteriori immediate indagini è stato possibile raccogliere ulteriori indizi  di colpevolezza nei confronti dei tre anche per altri furti di lieve entità perpetrati la decorsa notte nella stessa località ai danni di ulteriori 3 esercizi commerciali.
Il materiale rinvenuto è stato restituito agli aventi diritto.
 
I Carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada (CE), in Marcianise (CE),  nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per inosservanza delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale di p.s., minaccia, furto e danneggiamento, del pluripregiudicato Acerra Vincenzo, cl. 1966, residente a Marcianise, in atto sottoposto alla citata misura di sorveglianza con obbligo di soggiorno nel comune di Reggio Calabria, località Bocale.
L’uomo, nel corso della notte, a Castel di Sasso (CE), dopo aver minacciato di morte la sua ex e danneggiato la sua autovettura, ha tentato di scappare a bordo di un mezzo asportato in loco.
A seguito della segnalazione inviata dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Capua (CE), il fuggitivo è stato intercettato, a bordo dell’autovettura rubata, dai Carabinieri della stazione di San Nicola la Strada, mentre procedeva a fari spenti e a forte velocità in via Marte in Marcianise.
Dopo aver fatto perdere nuovamente le proprie tracce è stato bloccato in via Santa Maria degli angeli mentre un equipaggio del 118 lo stava soccorrendo in seguito all’impatto avuto dallo stesso contro il muro di cinta di un’abitazione privata. Acerra Vincenzo è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Caserta, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

I Carabinieri della Stazione di Macerata Campania (CE), in quel centro, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza spaccio di stupefacenti, di Savarese Michelangelo, cl. 1966, residente a Caivano (NA).
I militari dell’Arma, dopo aver intercettato l’uomo a bordo dell’autovettura in uso, hanno constatato che lo stesso stava cedendo ad un avventore un involucro, successivamente risultato contenere cocaina per un peso complessivo di gr. 1,1.
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma, in attesa del giudizio direttissimo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post