Attività Carabinieri

Nella serata del  25.06.2017, in Villa Literno, corso Umberto I, a seguito di una lite scaturita per motivi di viabilità stradale, il conducente di Smart esplose nr.4 colpi di pistola all’indirizzo dell’autovettura Fiat Panda, condotta da un 32enne, manovale, di Casapesenna. Personale della Compagna di Casal di Principe e della Stazione di San Cipriano d’Aversa, intervenuti a seguito di segnalazione di alcuni testimoni, rintracciarono e sequestrarono la Fiat Panda, danneggiata nella fiancata sinistra da tre colpi di arma da fuoco. Nella circostanza non ci furono feriti. Le indagini, immediatamente avviate, consentirono ai Carabinieri di individuare in MUSTO Giuseppe, cl. 89, di Villa Literno, l’autore dello scellerato gesto. Nella successiva data del 1 luglio gli stessi militari dell’Arma, oramai sulle tracce del MUSTO, nel frattempo datosi alla fuga, sequestrarono, all’interno di un’abitazione sita in Pinetamare (Ce) Parco delle Rondini,  utilizzata come momentaneo nascondiglio dall’indagato,  una pistola beretta cal. 7,65, con matricola parzialmente illegibile, completa di caricatore contenente n. 6 munizioni cal. 7,65 e ulteriori 5 colpi del medesimo calibro. L’8 luglio u.s. in Avellino, i Carabinieri della Compagnia di casal di principe e della Stazione di San Cipriano d’Aversa, coadiuvati da personale dell’Arma locale, all’esito di incessanti ricerche, hanno individuato, rintracciato ed arrestato il MUSTO a cui è stato notificato il decreto di fermo d’indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, in piena concordanza con gli esiti dell’attività investigativa svolta dagli investigatori dell’Arma. Nella circostanza il MUSTO è stato associato presso la casa circondariale di Bellizzi Irpino (Av).  Nella giornata di ieri il GIP del Tribunale di Avellino ha convalidato il fermo del MUSTO cui vengono contestati i reati di tentato omicidio e detenzione e porto abusivo di arma clandestina.  

I Carabinieri della Stazione di Alife, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte di Appello di Napoli – V^ sezione penale, a carico di CHELLO Maria Assunta, cl. 66, del posto. L’ordinanza, notificata in Pozzuoli presso il carcere femminile dove la CHELLO si trova reclusa per altra causa, è scaturita dalla reiterazione di più reati di spaccio consumati dalla donna mentre si trovava in regime di detenzione domiciliare nel periodo maggio/giugno del c.a..

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Caserta, nel corso della mattinata odierna, all’interno dell’intercapedine nel muro in un’area comune del garage del condominio sito in vicolo Nicola Abbagnano, hanno rinvenute e sequestrato un fucile semiautomatico a canne mozze, denunciato rubato in Paliano (Fr) il 09.01.1998 e canna beretta mod.70; una doppietta a canne mozze senza marca; nr. 6 proiettili cal.12; nr. 14 proiettili cal. 9×21; nr. 7 proiettili cal.9 luger; nr.17 proiettili cal.38 corto; nr.6 proiettili cal. 7×65 e nr. 4 proiettili cal . 6×35. L’armamentario rinvenuto verrà inviato al Racis per gli accertamenti balistici e dattiloscopici. Sono in corso indagini finalizzate alla individuazione di chi deteneva e nascoste dette armi.

I Carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni hanno tratto in arresto in flagranza del reato di resistenza e lesioni a P.U. PETRILLO Sergio cl. 86, di Limatola (Bn). Nella circostanza i militari dell’Arma, a seguito di segnalazione al 112, sono intervenuti presso il bar “Ponti della VALLE ubicato in quella sp 335 per lite in atto. Giunti sul posto hanno constatato che l’uomo stava litigando con la sua ex fidanzata. Nel tentativo di riportare alla calma l’uomo, che particolarmente  agitato continuava ad inveire contro la donna, i carabinieri  sono  stati aggrediti e, solo dopo una breve colluttazione, sono riusciti a bloccarlo. L’arrestato verrà giudicato con rito direttissimo.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post