Attività Carabinieri
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia hanno tratto in arresto, per furto aggravato, JERE Csaba, cl. 76, rumeno. Nella circostanza, i militari dell’Arma, allertati dalla Centrale Operativa, si sono portati presso il rione risorgimento, ubicato in quel centro cittadino, dove poco prima si era verificato un furto all’interno dell’abitazione di un 45enne. In particolare gli erano stati rubati nr. 4 cellulari e monete indiane per un totale di 110rupie. I Carabinieri constatato il furto hanno immediatamente effettuato una perlustrazione in zona al fine di individuare l’autore. L’esito è stato favorevole poiché, giunti in via Principe dei Normanni, strada questa posta nelle immediate adiacenze della via Santa Maria Capua Vetere ove era stato consumato il furto, i Carabinieri hanno notato una persona con in mano una busta che, alla loro vista, ha tentato, invano, di dileguarsi. L’uomo è stato quindi bloccato e trovato in possesso di diversa refurtiva. I successivi accertamenti hanno consentito di scoprire che l’uomo, poco prima, aveva effettuato altri tre furti in altrettante abitazioni, di lieve entità. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita agli aventi diritto. L’arrestato, verrà giudicato rito direttissima. consolato non informato per diniego interessato. a.g. informata da citata aliquota radiomobile che procede.
I Carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno Pinetamare (Ce), in esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Ce), hanno tratto in arresto KOLAWOLE Ayo, cl. 70, di origini nigeriane e residente in quel centro cittadino. L’uomo dovrà espiare la pena di anni 2, mesi 7 e giorni 26 di reclusione, poiché riconosciuto colpevole dei reati di ricettazione e smaltimento incontrollato di rifiuti speciali, reati questi commessi 08.12.2006 e 13.05.2011 in Castel Volturno. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno tratto in arresto, per violazione normativa immigrazione, JELLA Blerim, cl. 80, albanese. L’uomo, a seguito di accertamenti è risultato essere rientrato illegalmente, ovvero senza prevista autorizzazione del Ministero dell’Interno, nel territorio dello Stato, sebbene precedentemente espulso ed accompagnato alla frontiera a seguito di decreto di espulsione, emesso in data 15 gen 2013 dal Prefetto della provincia di Caserta. L’arrestato, verrà giudicato con rito direttissimo.