Manutenzione immobili 2017, esauriti i soldi
Con determina reg. gen. nr. 37 del 24.01.2017, il Responsabile dell’Area 3 Tecnica aveva aggiudicato alla ditta S.G.G. COSTRUZIONI SOCIETA’ COOP. La gara avente per oggetto i lavori di manutenzione immobili comunali per l’anno 2017 che aveva offerto il ribasso del 52,5313% sull’importo posto a base di appalto di 76.342.01 euro oltre oneri per 1.526.84 euro non soggetti a ribasso più IVA 22%. Purtroppo, come recita un detto: il risparmio non è mai guadagno, specialmente se, nel frattempo capitano altri guai. Infatti, è successo che “….per gli innumerevoli ed urgenti interventi presso gli immobili comunali…” e l’importo relativo alla gara di manutenzione degli immobili comunali 2017, indetta con determina reg. gen. nr. 551 del 12/12/2017, ad oggi, risulta esaurito. Pertanto, L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Vito Marotta, ha ritenuto necessario indire, con particolare urgenza, la nuova gara per l’appalto di lavori di manutenzione immobili comunali per il secondo semestre dell’anno 2017. L’importo complesso per il secondo semestre del 2017 è stato quantificato in 50.830 euro di cui 816 euro di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Per tale motivi, l’Amministrazione comunale ha inteso espletare una indagine di mercato finalizzata alla verifica della sussistenza di operatori economici interessati all’esecuzione dei lavori di manutenzione degli immobili comunali relativa al secondo semestre dell’anno 2017. Con l’avviso pubblicato giovedì luglio 2017 il Comune intende acquisire tutte le informazioni necessarie all’individuazione, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità, di operatori economici idonei da invitare ad una eventuale procedura negoziata finalizzata all’individuazione di un operatore economico che possa effettuare i predetti lavori per il secondo trimestre 2017. L’appalto sarà aggiudicato con il criterio del minor prezzo determinato dal ribasso percentuale dei prezzi unitari risultanti dal prezziario regionale delle OO.PP. della Campania. La spesa necessaria per l’esecuzione dell’appalto è finanziato con fondi di bilancio comunale. La predetta manifestazione di interessa deve essere inoltrata, esclusivamente tramite pec a: protocollo@pec.comune.sannicolalastrada.ce.it La durata dell’appalto avrà la durata di 153 giorni decorrenti dalla durata della consegna dei lavori.
Manutenzione immobili 2017, esauriti i soldi, comune costretto a indire nuovo bando per secondo semestre 2017