Attività Carabinieri
I Carabinieri della stazione di Macerata Campania (CE), in quel centro, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa da ufficio g.i.p. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE) nei confronti del cittadino rumeno, senza fissa dimora, Gheorghe Roberto Marian, cl. 1978.
L’uomo è ritenuto responsabile di maltrattamenti, atti persecutori ed estorsione perpetrati ai danni della sua ex convivente.
Il provvedimento cautelare è scaturito a seguito dell’attività investigativa condotta dai militari dell’Arma, avviata nel luglio scorso, dopo la denuncia sporta dalla vittima.
In particolare, i carabinieri hanno acclarato che l’arrestato, durante il periodo di convivenza con la donna, in più occasioni, ha aggredito e minacciato di morte la stessa, costringendola a vivere in un clima di terrore.
Inoltre, è stato possibile ricostruire come l’indagato abbia costretto la vittima a consegnargli, con frequenza quasi quotidiana, più somme di denaro.
Gheorghe Roberto Marian è stato ristretto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Continuano i servizi della Compagnia Carabinieri di Caserta a ridosso del complesso monumentale della Reggia.
I militari dell’Arma hanno identificato e sanzionato tre persone, un trentatreenne, un quarantacinquenne e un cinquantaseienne, tutti casertani.
I tre sono stati sopresi in viale Ellittico nei pressi della stazione ferroviaria mentre esercitavano abusivamente l’attività di parcheggiatori.
Nell’ambito dello stesso servizio i militari dell’Arma hanno elevato la sanzione amministrativa di euro 2.500,00, nei confronti di una quarta persona, un quarantenne di Caserta, sorpreso nei pressi dell’ingresso della Reggia mentre tentava di vendere abusivamente ai turisti 109 gadget magnetici raffiguranti il palazzo vanvitelliano.
A carico di tutti i soggetti sanzionati è stato applicato l’ordine di allontanamento di 48 ore dall’area del complesso monumentale.
Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone (CE), nel corso di un servizio di controllo del territorio, sulla via ss. Domitiana, al km. 17,00, agro del comune di Mondragone, hanno proceduto all’arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, del pregiudicato Cattolico Antonio cl. 1951, residente a Mondragone.
I militari dell’Arma, atteso il fare sospetto dell’uomo all’atto del controllo, hanno effettuato nei suoi confronti una perquisizione personale e veicolare, nel corso della quale sono stati rinvenuti e sequestrati 30 grossi involucri in cellophane, contenenti complessivamente Kg. 31 di marijuana.
Cattolico Antonio è stato ristretto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.