Domenica 9 settembre 32° Stracales
Calvi Risorta si appresta a vivere, domenica 9 settembre p.v., come è ormai consuetudine e tradizione, una giornata di festa, di amicizia e di sport. In tale giornata affluiranno nella ridente cittadina calena atleti, amatori e cittadini di ogni età, di ambo i sessi, da ogni parte della provincia di Caserta, della Campania e delle Regioni limitrofe. Tutta la cittadinanza è pronta a vivere la “magica” e “accattivante” 32° Stracales, i cui partecipanti renderanno movimentate le strade dell’accogliente ed ospitante cittadina dell’Agro Caleno. Pertanto, anche quest’anno, l’Unione Sportiva “Acli Stracales” di Calvi Risorta, con sede in viale Delle Palme, 9, guidata, con dedizione e disponibilità, dal Presidente Affetto Zona e coadiuvato dai collaboratori, attivi e propositivi, Antonio Cipro, Franco Verlezza e Carmine De Biasio, ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione Pubblica Assistenza Cales –APAC- e con il Patrocinio del Comune di Calvi Risorta, la 32° Sgambettata Stracales che si correrà su un tracciato cittadino appositamente predisposto (centro storico, quartieri del centro e zone residenziali). Le iscrizioni si possono effettuare in Viale delle Palme, 9, (sede APAC) tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 19,30. Per i bambini di età inferiore ai 12 anni vige un distinto regolamento che è consultabile presso la sede delle iscrizioni e queste si accettano fino alle otre 16,45 del 10 settembre. Il numero massimo degli iscritti non può superare le 400 unità mentre quello dei bambini e degli accompagnatori non può superare le 150 unità. Per i partecipanti si fa riferimento alla delibera del Consiglio Nazionale UISP del 14 giugno 2014 in merito alle “Norme della tutela sanitaria” di cui all’ 1 (Classificazioni generali-Punto d). La volontaria iscrizione e partecipazione alla manifestazione è considerata tacita dichiarazione di idoneità fisica per tale attività sportiva non competitiva. L’Organizzazione declina ogni responsabilità civile e penale per quanto fisicamente possa accadere prima, durante e dopo la manifestazione. In particolare non saranno presi in considerazione reclami o infortuni causati dal mancato rispetto del regolamento sportivo e dalla mancata osservanza del codice della strada, dalle partenze anticipate o dalle deviazioni del percorso tracciato dall’organizzazione.
Nel caso le condizioni atmosferiche non dovessero consentire il regolare svolgimento della corsa la stessa verrà disputata, con le stesse modalità e con qualsiasi tempo, sabato 16 settembre 2017.
Gli organizzatori hanno previsto numerosissimi premi. Ai bambini una coppa di partecipazione al termine del percorso appositamente approntato per loro; agli accompagnatori ed ai bambini al termine del percorso in omaggio prodotti caleni; per i restanti partecipanti, in numero massimo di 400 unità, sacchetto gara con prodotti alimentari; ai gruppi sportivi o associativi, rappresentati con almeno 15 iscritti, coppa di partecipazione.
Per contatti: cell. 3406722485.