Attività Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Mondragone hanno eseguito l’ordinanza di aggravamento di misura cautelare, emessa dalla Corte d’Appello di Napoli, nei confronti di FALCONETTI Fausto, cl. 59 del posto, già sottoposto arresti domiciliari per reato tentato omicidio in concorso. Il provvedimento è scaturito a seguito delle violazioni alle prescrizioni imposte dalla citata misura restrittiva. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri della Stazione di Caserta, in questo centro, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di Faticato Armando, cl. 1967, residente ad Avellino.
Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – ufficio g.i.p. a seguito dell’evasione dell’uomo dalla struttura residenziale “centro le ali onlus” di Caserta presso cui era sottoposto agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti.
Faticato Armando è stato ora ristretto presso la casa circondariale di Avellino.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (CE), in Varcaturo (CE), hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord – ufficio esecuzioni penali, nei confronti di Saggese Mario, cl. 1973, residente a Giugliano in Campania (NA).
L’uomo dovrà espiare la pena della reclusione di anni 5, mesi 3 e giorni 4, per riciclaggio, commesso tra il 2014 e il 2015 in Sant’Arpino (CE).
Saggese Mario è stato accompagnato preso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.
I Carabinieri della Stazione di Orta di Atella (CE), in Santa Maria la fossa (CE), hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – ufficio esecuzioni penali, nei confronti di Brancaccio Alessandro, cl. 1962, residente ad Orta di Atella.
L’uomo dovrà espiare la pena residua di anni 3 e mesi 4, oltre alla multa di euro 113.520,00, per di contrabbando di tabacchi lavorati esteri, reato commesso ad Orta di Atella nell’anno 2011.
Brancaccio Alessandro è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri della Stazione di Caiazzo (CE), in quel centro, hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Roma, nei confronti del pregiudicato rumeno Craciun Ioan, cl. 1976, residente a Caiazzo. L’uomo dovrà espiare la pena residua di anni 1 e mesi 4 poiché condannato per il reato di rapina commessa a Roma nel 2007.
I Carabinieri della Stazione di Prata Sannita (CE), in Pratella (CE), hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti del pregiudicato Pisaturo Antonio, cl. 1976, residente a Pratella.
L’uomo dovrà espiare una pena di anni 7 di reclusione per maltrattamenti continuati ed aggravati nei confronti della coniuge e dei figli minori, reati commessi dal 2005 al 2015.
Lo stesso, infatti, in più occasioni e per futili motivi, aveva aggredito verbalmente e fisicamente la moglie al fine di estorcerle denaro.
Pisaturo Antonio è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI SESSA AURUNCA, IN ESPERIA (FR), COADIUVATI DAI MILITARI DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI PONTECORVO (FR), HANNO PROCEDUTO ALL’ARRESTO PER COLTIVAZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI, DI CARDILLO MICHELE CL. 1990, RESIDENTE AD ESPERIA.
I MILITARI DELL’ARMA HANNO SORPRESO L’UOMO MENTRE ANNAFFIAVA, NEL GIARDINO ADIACENTE ALLA SUA ABITAZIONE, UNA PIANTAGIONE DI MARIJUANA COSTITUITA DA 21 PIANTE CON ALTEZZA DI CIRCA CM. 190 PER UN PESO COMPLESSIVO DI 15 KG CIRCA.
QUANTO RINVENUTO È STATO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO.
CARDILLO MICHELE È STATO SOTTOPOSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI, COME DISPOSTO DALLA COMPETENTE AUTORITÀ GIUDIZIARIA.