Il Sindaco Vito Marotta in un post su FB su Lucia Esposito scrive

Per alcuni eventi oramai si vive l'ansia da post ed io non trattengo più la mia felicità.  Mi appresto, quindi, a scriverlo adesso: nel tempo, ho compiuto una fatica notevole nel contenermi dal replicare ad amici, compagni di viaggio, oltre che ad avversari, a volte agli invidiosi e finanche a certa stampa che non approfondisce.
Oggi però, cara Lucia, finalmente, entri a pieno titolo al Senato della Repubblica, forte di valori, impegno, radicamento, consenso, ma soprattutto con uno stile che credo non abbia eguali.
Nonostante un mondo politico sempre più affetto da marcato personalismo ed un Partito non sempre pronto a riconoscere meriti e risultati, sei rimasta a Servire la tua Comunità, la tua Provincia, come hai fatto da Consigliera Comunale, da Presidente del Consiglio Comunale, da Assessore Provinciale, da Consigliera Regionale.
Lo hai fatto senza interruzioni, anche di fronte a scelte profondamente ingiuste, in sede di compilazione delle liste per le elezioni politiche, capaci di mortificare la tua vittoria alle Primarie e la rappresentanza di un intero territorio.
Lo hai fatto con un impegno in grado di trascinare il Partito Democratico nella nostra Città ad un risultato superiore di ben 13 punti quello provinciale.
Ed il tuo impegno è proseguito con la stessa intensità anche quando, due anni dopo, un’assurda legge elettorale ha impedito la trasformazione del più che rappresentativo dato di 14.000 preferenze in elezione al Consiglio Regionale.
È acqua passata.
Sono orgoglioso di essere oggi Sindaco della nostra Città ed orgoglioso di dover accogliere tra poche ore la prima Senatrice della storia sannicolese.
Hai pochi mesi a disposizione, ma saprai fare bene.
La passione e l'impegno superano ogni logica temporale.
Ne siamo convinti ed oggi con te
#siamotuttisenatori

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post