Rinnovata la Consulta dei Dottori Commercialisti

E’ stata rinnovata presso la sala convegni del Museo civico di Mondragone la Consulta dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Caserta.
Il risultato è stato ottenuto grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Virgilio Pacifico e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Caserta, di cui è presidente Luigi Fabozzi.
La neonata Consulta sarà presieduta dal sindaco del Comune di Mondragone e dall’assessore delegato ed avrà lo scopo di facilitare e di agevolare, attraverso lo scambio di proposte ed idee, l’introduzione e la pratica applicazione dei tributi comunali nonché per il contrasto dell’evasione fiscale. Secondo quanto stabilito dalla delibera, l’organismo sarà composto da quattro  commercialisti, individuati dall’Ordine nelle persone di Aldo Pellegrino, Luigi Mascolo, Rosa Nerone e Tammaro Fabozzi, nonché da tre uditori, Pasquale Barrella, Margherita Buono e Renato Zarrillo. Considerato l’intento di collaborazione sussidiaria su cui si fonda questo innovativo accordo, il funzionamento dell’organismo non comporterà nessun onere per il Comune di Mondragone in quanto non sono previsti gettoni di presenza o rimborsi spese per i commercialisti che ne faranno parte. “L’istituzione della Consulta – sottolinea il presidente Fabozzi – rappresenta un chiaro riconoscimento alla professionalità e alla competenza della categoria che non farà mai mancare il suo contributo tecnico in questa difficile fase di introduzione e di prima applicazione della nuova fiscalità locale che apre, peraltro, scenari nuovi che richiedono la più ampia collaborazione possibile per lo studio, la fattibilità e l’interpretazione della nuova normativa”.
Il sindaco aggiunge: “L’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno continuare la proficua collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti di Caserta in vista dell’adozione della nuova fiscalità locale e dei relativi regolamenti”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post