In “Emozioni… in righe…” Elogi per la Scrittrice-Giornalista Maria Bruno
L'antico palazzo fatto costruire da Lorenzo Maria Paternò per il figlio Vincenzo, custodisce i tesori nascosti della nobile famiglia, tesori rivelati ai visitatori nell'ambito della Mostra di Arte Contemporanea di Pittura, Scultura, Fotografia e Scrittura.
L'evento, nato dal progetto Scrigno di Memorie dell'Associazione culturale "Terra del Sole, ha visto l'alternarsi di artisti di fama e personalità di cultura, che hanno restituito alla meravigliosa dimora lo splendore che le si addice.
Il 26 di settembre è andata in scena la Cultura, per una serata dedicata all'affermata scrittrice Maria Bruno, giornalista casertana autrice di numerosi romanzi di narrativa e raccolte di racconti brevi, che le hanno guadagnato negli anni il plauso di pubblico e critica.
Emozioni… in righe… Il titolo di una serata intensa nella quale si sono susseguite letture di brani e spazi musicali che hanno regalato al pubblico che gremiva la prestigiosa location, un'ora di pathos e sentimento, tra gialli avvincenti e storie intricate nate sullo sfondo di tematiche sociali di interesse collettivo.
Numerose le personalità intervenute, la dott.ssa Maria Rosaria Iacono, Associazione Terra mia, l'assessore alla cultura di San Nicola La Strada, dott.ssa Maria Natale, la Responsabile Osservatorio Giuridico, dott.ssa Tiziana Barrella, il dottor Domenico Valeriani, vice direttore Dea Notizie, coordinati dalla giornalista Laura Ferrante.
Unanime il consenso dei relatori e del pubblico, nel definire la scrittura dell'autrice, avvincente e fluida, con capacità descrittive di rilievo che attraggono il lettore fino all'ultima pagina.