Attività Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta, nel corso della mattinata odierna, in quel centro cittadino, hanno tratto in arresto CHITISHVILI Gocha, cl. 75, KARTVELISHVILI Micheil, cl, 80 e MUKBANIANI Jobe, cl. 91, tutti georgiani. I tre sono stati sorpresi all’interno dell’ipermercato “Conad” ubicato presso il centro commerciale “Jambo”, sito in quella via Romaniello, subito dopo aver forzato un cassetto espositore dal quale avevano asportato nr.16 telefoni cellulari per un valore complessivo di euro 5000,00 circa. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha consentito l’arresto dei malviventi ed il recupero della refurtiva, restituita all’avente diritto. Nel corso dell’attività i militari dell’Arma hanno rinvenuti e sequestrato arnesi atti allo scasso. Gli arrestati verranno giudicati con rito direttissimo.
I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aversa, in Orta di Atella (Ce), hanno eseguito l’ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord – ufficio esecuzioni penali, nei confronti di GIUGLIANO TUCCI Luigi, cl. 89, del posto. L’uomo, in atto sottoposto agli arresti domiciliari, dovrà espiare la pena residua di anni 3, mesi 1 e giorni 3 di reclusione, per contrabbando di tabacchi lavorato esteri, commesso tra il 2012 e 2015 in Frattamaggiore e Afragola (Na). L’arrestato è stato tradotto preso la casa circondariale di Santa Maria C.V. (Ce).
Nella serata di ieri, i Carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Capua, in quel centro cittadino, hanno tratto in arresto T.N., cl. 76, del posto, ritenuto responsabile di lesioni, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. I militari dell’Arma, intervenuti a seguito di richiesta da parte della 39enne convivente dell’uomo per un’accesa discussione in atto, giunti sul posto sono stati aggrediti dall’uomo mentre cercavano di calmarlo. Bloccato con non poche difficoltà, è stato quindi arrestato e condotto in Caserma. Lo stesso verrà giudicato con rito direttissimo.