Attività Carabinieri
I carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta (CE), in quel centro, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli Nord nei confronti di Casanova Armando, cl. 1981, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Il G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, concordando con le risultanze investigative prodotte dai militari dell’Arma ha emesso l’odierno provvedimento cautelare.
Le indagini, avviate a seguito delle denunce sporte, a partire dal mese di gennaio 2017, dai genitori conviventi dell’uomo, hanno permesso di raccogliere gravi ed inconfutabili elementi di colpevolezza nei suoi confronti.
Lo stesso, in maniera continuata e reiterata, ha cagionato sistematiche e ripetute lesioni personali e maltrattamenti nei confronti dei propri familiari.
Casanova Armando è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri della Stazione di Caserta, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno tratto in salvo una cinquantatreenne di Caserta che, a seguito di un litigio per motivi sentimentali con il proprio marito si era allontanata a bordo della sua autovettura ed aveva inviato al coniuge un messaggio video in cui minacciava di suicidarsi ingerendo il contenuto di due confezioni di un forte medicinale.
I militari dell’Arma, allertati dall’uomo, sono riusciti a localizzare l’autovettura in via Niccolini a Caserta, ed hanno quindi soccorso la donna, trovata ancora in vita nonostante avesse già ingerito il farmaco.
La stessa, a seguito dell’immediato intervento dei sanitari del servizio 118, è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di Caserta dove è stata ricoverata in prognosi riservata, non in pericolo di vita.
Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Caserta hanno proceduto, in comune di Caserta, alla località “Vaccheria”, sul versante collinare del Monte Tifata, al sequestro preventivo d’iniziativa a carico di P.B.D.F. di anni 36 delle seguenti opere, realizzate sulla sua proprietà in assenza di qualsiasi titolo autorizzativo, previa soppressione della vegetazione forestale ivi radicata:
una strada avente la lunghezza di ml. 91,50 circa ed una larghezza di ml. 3,20 circa, ricavata con un’altezza media di scavo di circa mt. 0,40;
un piazzale dell’estensione di circa 210,00 mq, ricavato sul versante collinare con un’altezza media di scavo di circa mt. 1,30, al fine di impiantare su di esso un oliveto.
L’area interessata dagli interventi in argomento è risultata essere vincolata paesisticamente per l’inclusione nelle zonizzazioni del piano paesistico “Caserta – San Nicola La Strada”, nonché sottoposta a vincolo per scopi idrogeologici.
L’autore delle opere abusive è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di deturpamento e danneggiamento di bellezze paesaggistiche e per la commessa violazione urbanistica.
La convalida del sequestro emessa dall’Autorità Giudiziaria è stata eseguita in data odierna.