Borgata Valle
È iniziata domenica mattina, la con alcune iniziative sportive, la prima edizione della “Borgata Valle” che si è aperta alle ore 9 con un risveglio muscolare a cui hanno partecipato i cittadini, grandi e piccoli, di Valle di Maddaloni. Le attività sono proseguite per tutta la giornata con escursioni in mountain bike e trekking vallese per finire alle ore 19.30 con l’associazione “Un fiore per la vita” che ha deliziato i cittadini accorsi con le “Tammorre e’ San Giuann”.
I festeggiamenti vallesi continueranno da oggi venerdì 13 ottobre per tutto il fine settimana con la 25° edizione della “festa della mela”. L’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco Vallese sono i promotori di queste iniziative popolari.
Da oggi a Valle di Maddaloni si apriranno i festeggiamenti con il convegno su “Agricoltura sociale ed eccellenze territoriali per lo sviluppo territoriale” alle ore 17.00 presso la sala consiliare. Per continuare presso via Roma dalle ore 19.00 con l’esibizione di alcuni gruppi musicali.
Si riprenderà sabato dalle ore 10.00 con l’esibizione dei Maestri artigiani e degli antichi mestieri e i Cavalieri Medievali dalle ore 15.30 per finire con una commedia “Mpriestam a muglier”.
L’iniziativa organizzata dall’amministrazione vallese e la Pro Loco terminerà domenica con il raduno motoristico della mattina e la sera con la compagnia di canto popolare che si esibirà presso l’Anfiteatro Vanvitelli.
Durante tutta la manifestazione sarà possibile visitare stand gastronimici e partecipare a visite guidate presso i Ponti della Valle e a diverse mostre fotografiche.