Significativa cerimonia presso la sede del Coni
Semplice ma significativa cerimonia presso la sede del Coni Caserta per la consegna all’ultranovantenne Santino Bernieri, dirigente sportivo di lungo corso in particolare storico animatore degli sport invernali, di un importante riconoscimento attribuitogli dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport. Oltre al diploma di socio d’onore il presidente della sezione di Caserta Antonio Giannoni gli ha consegnato il prestigioso distintivo d’argento dell’Unvs alla presenza del consiglio direttivo del sodalizio e dei vertici del Coni, guidati dal Delegato Provinciale Coni Michele De Simone.
Bernieri, che era accompagnato dai figli Franco e Davide e da altri congiunti, ha ricordato momenti significativi della sua attività al servizio dello sport, in particolare dello sci, di cui è stato promotore per tantissimi anni, oltre che Fiduciario provinciale della Federazione Italiana Sport Invernali.
Dopo la festosa cerimonia di consegna dell’ambito riconoscimento, il Consiglio Direttivo della sezione di Caserta ha discusso delle attività in programma per l’anno sportivo 2017/2018, deliberando, tra l’altro, la nomina della schermidrice Eva Borowa come “atleta dell’anno”, grazie ai numerosi successi ottenuti a livello italiano ed internazionale nei campionati master, l’ultimo dei quali centrato qualche giorno fa con il bronzo europeo a Maribor in Slovenia. Il premio verrà consegnato a fine anno in occasione della tradizionale cerimonia di premiazione di atleti, dirigenti e società meritevoli organizzata dal Coni provinciale.