Premio letterario assegnato a don Girolamo Capuano

Don Girolamo Capuano emette i primi vagiti a Calvi Risorta il 31 maggio 1960 e da giovane frequenta, con ottimi risultati, il Liceo Scientifico “Luigi Garofalo” di Capua ove è “catturato”, dopo un viaggio a Medjugorje, a seguito delle prime apparizioni della Vergine Maria, dalla fede cristiana e dalla religione cattolica. A seguito di tanto inizia un percorso di spiritualità nel seminario diocesano di Capua che lo porterà il 19 luglio 1996 a ricevere l’ordinazione sacerdotale da parte dell’Arcivescovo di Capua mons. Luigi Diligenza.
Don Girolamo, attualmente, dopo esperienze pastorali a Santa Maria Capua Vetere ed a Casapulla, guida la parrocchia di “Santa Maria delle Grazie” di Casalba di Macerata Campania ove ha attivato diverse iniziative per alleviare le sofferenze dei “fratelli” in difficoltà. Per quanto attiene, poi, all’aspetto liturgico della parrocchia ha disposto che  il martedì, dopo la celebrazione della santa Messa, si proceda all’adorazione silenziosa del Santissimo Sacramento; il giovedì all’adorazione guidata e l’ultimo giovedì di ogni mese all’adorazione notturna (ore 22.00-24.00).
Don Girolamo è anche altro ed a Caserta, al teatro del Buon Pastore, alla terza edizione del Premio Internazionale di Narrativa e Poesia “Città di Caserta”, con il libro “Esperienza di Dio- Itinerario in versi e prosa nel percorso spirituale di San Giovanni della Croce” ha conquistato  il “Premio Speciale” della giuria. Il concorso ha visto la partecipazione di oltre cento autori e non è mancata la partecipazione di autori dai paesi esteri quali il Canada, la Svizzera ed il Brasile.
La comunità civile e religiosa di Calvi Risorta è, non poco, fiera di don Girolamo per la sua feconda e proficua azione pastorale e per i brillanti successi che consegue in campo letterario sempre su tematiche concernenti  la spiritualità, il cattolicesimo ed il ministero sacerdotale.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post