Alternanza scuola-lavoro
“Alternanza Scuola Lavoro e la professione del Commercialista”. Se ne parlerà domani giovedì 16 novembre per iniziativa dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta. L’evento è stato organizzato nell’ambito delle iniziative promosse a seguito della sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra l’Ordine guidato da Luigi Fabozzi e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania in tema di Alternanza scuola-lavoro e orientamento. L’appuntamento si terrà dalle ore 15 alle ore 18 nella sede di via Galilei n. 2 Caserta.
L’incontro rappresenta un’occasione di approfondimento sui temi dell’alternanza scuola lavoro e dell’orientamento, alla luce delle novità apportate dalla Legge 107/2015 e delle proficue collaborazioni tra istituzioni scolastiche e ordini professionali, con particolare attenzione alle opportunità formative in ambito giuridico-economico. Con il presidente Luigi Fabozzi, interverranno Rocco Gervasio dell’Ufficio scolastico regionale per la Campania e Mauro Mastroianni consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti.
Intanto, nella sede dell’Ordine, con la mostra personale “Sotto pelle” di Peppe Ferraro ha preso il via la rassegna “Invito all’Ordine. Salotti culturali nella casa dei Commercialisti”, il ciclo di appuntamenti promossi dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta. La mostra di Peppe Ferraro, curata da Enzo Battarra, è realizzata in collaborazione con la Arterrima gallery and B&B (corso Trieste 167 a Caserta). L’esposizione resterà aperta fino al 12 gennaio negli orari di apertura dell’Ordine: martedì e giovedì dalle ore 16 alle 18, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.