Domenica 19 eventi per la salute: maratona e concerto

Arriva la Family Run 2017, la corsa non competitiva dedicata ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie. Una festosa iniziativa di sport per tutti Internazionale Città di Caserta,  che si affianca alla REGGIA REGGIA, la Mezza Maratona. Subito dopo la partenza della REGGIA REGGIA, si correrà la Family Run 2017, con partenza davanti ad uno dei monumenti più belli al mondo – la Reggia di Caserta – che prevede un passaggio nel Parco. Familiari, zii, nipoti, figli, nonni, mamme, sono invitati tutti a partecipare. La ASL Caserta, in partnership con la ASD REGGIA RUN, regalerà ai primi 500 iscritti una maglietta, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per favorire l’adesione agli screening per i tumori al seno,  al collo dell’utero e al colon retto.
Inoltre, presso l‘ITIS-LS "F. Giordani", via Laviano 18 – Caserta sabato 18 novembre 2017 dalle 10:00 alle 18:00 sarà allestito  il “Villaggio Maratona”, dove sarà  possibile ritirare i pettorali, la maglia tecnica ed il pacco gara. Il Villaggio Maratona continuerà domenica 19 nei giardini antistanti la Reggia, dove sarà presente la ASL Caserta con  il “Truck” che offrirà informazioni sanitarie sugli screening e visite mediche.
Alle 19.00 concerto  spettacolo al Teatro Don Bosco (Via Roma, Caserta). La manifestazione sarà condotta e moderata dal giornalista musicale Red Ronnie. Nunzia B offrirà brani del suo repertorio. Andrea Castelfranato si esibirà alla chitarra con sue composizioni. Francesco Oliviero, oltre ad accompagnare gli altri artisti, eseguirà al piano brani di Fausto Mesolella. Marco Greco, vincitore del premio De Andrè 2016, ci proporrà, accompagnato dal suo mandolinista, alcuni dei suoi brani più belli. Agostino Santoro proporrà l'esilarante "La domenica della vita", un brano del capolavoro di Mesolella  "Cantostefano". La serata sarà arricchita da massimo Lopez, che canterà un paio di canzoni. Ci saranno alcune gag a sorpresa, sempre sui tema della salute e della prevenzione.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post